FIFA 22: EA Sports smentisce l’installazione su un solo PC per volta. “Solo un errore”

FIFA 22 Annuncio EA Sports

22 si potrà installare su più PC per volta, conferma EA Sports dopo appena un giorno. Per chi si fosse persa la faccenda, nella giornata di ieri si è scatenato un putiferio riguardante l’installazione della versione PC di FIFA 22, che stando a Steam era legata a un solo PC per volta. I giocatori PC si erano dunque sentiti trascurati da EA Sports ma, per fortuna, tutto si è risolto per il meglio.

Possiamo confermare che non c’è il limite di una macchina per 22 su Steam. È stato riportato incorrettamente, e la limitazione è stata ora rimossa. Chiediamo scusa per la confusione e ringraziamo la nostra community per averci tanno notare l’errore, recita la comunicazione del publisher.

Effettivamente, la mossa di Electronic Arts non sembrava delle più congeniali per il pubblico. Il legare la copia a una macchina fisica è infatti qualcosa che si faceva in passato, e comunque con un numero di attivazioni più alto. Era dunque impossibile non definire dunque tale scelta alquanto anacronistica, per gli standard attuali.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

E infatti, Electronic Arts non ha tardato a smentire il tutto, rincuorando i giocatori PC. Purtroppo questa è solo una magra consolazione, visto che i giocatori di tale piattaforma dovranno accontentarsi della versione old-gen del gioco nonostante magari siano dotati di PC di alta fascia.

I motivi, stando ad Electronic Arts, sono dovuti alla volontà di permettere a più persone possibili di giocare a 22. Per far ciò, dunque, hanno optato per la versione old-gen, decisamente più leggera per quel che concerne i requisiti minimi di sistema e, dunque, più accessibile anche a chi dotato di PC poco potenti.

FIFA 22 uscirà il 27 settembre 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Su next-gen, il gioco porterà una grossa novità che aumenterà il realismo del gameplay. Essa si chiamerà Hypermotion Technology, una feature che tramite Machine Learning riesce a replicare le movenze reali dei 22 giocatori in campo, il tutto contemporaneamente. Come già precedentemente annunciato tramite comunicato, sulla copertina di FIFA 22 sarà nuovamente presente Kylian Mbappé, attaccante del PSG e della nazionale francese.

Fonte: DualSHOCKERS