Gears of War 4 rischiò di essere un completo reboot

gears of war 4

Quando The Coalition si è ritrovata per le mani Gears of War 4, i dubbi sul come far proseguire la saga erano fortissimi.

Chuck Osieja, creative director, ha spiegato durante un’intervista che furono innumerevoli le idee che passarono al vaglio. Riscrivere la saga dall’inizio era una di queste.

“Abbiamo studiato per molto tempo l’originale trilogia”, ha infatti detto Osieja. “Parlando di sceneggiatura, eravamo davvero in ansia. Dopotutto, Gears 3 era il finale perfetto”.

“Non potevamo di certo inventarci che qualche Locusta si era salvata e che ora bisognava combattere le poche sopravvissute”.

“Abbiamo esplorato un’infinita di opzioni. A un certo punto, abbiamo persino pensato di ritornare alle origini e raccontare tutto daccapo, un po’ come Nolan ha fatto con Batman. L’idea, effettivamente, è comunque interessante”.

“Alla fine, abbiamo semplicemente capito che la cosa migliore era spostare le lancette in avanti di 25 anni. Così abbiamo creato un nuovo ecosistema di personaggi, varie connessioni con il passato e un Marcus non più in ruolo di protagonista. Il fatto che ora sia un comprimario gli fornisce una personalità differente, non essendo più responsabile di ogni cosa che accade nel gioco”.

Gears of War 4 è atteso per l’11 ottobre su Xbox One e PC.

Fonte: Press Start