Potrebbero esserci buone nuove sullo Spartano in quel del Summer Game Fest. La pagina ufficiale del PlayStation Store riguardante God of War Ragnarok è stata infatti aggiornata nelle ultime ore. A scoprire ciò è stato l’utente Twitter @mrpyo1, postando appunto un’immagine raffigurante un aggiornamento recente del titolo, e casualmente a meno di un giorno dalla diretta dell’evento di Geoff Keighley.
Si tratta di un tempismo davvero particolare, questo di PlayStation. Un tempismo che ricorda troppo quello già visto in casi passati. Il più recente è Final Fantasy 16, che ha visto il proprio store aggiornato proprio poco prima dello State of Play del 2 giugno. E proprio durante lo State of Play, Square Enix ha svelato novità, compreso il periodo di uscita.
Ciò lascia dunque supporre che anche God of War Ragnarok avrà la stessa sorte, ossia l’essere svelato durante il Summer Game Fest con conseguente data di uscita. I lavori sono quasi conclusi, con l’interprete di Thor che proprio recentemente ha finito le fasi di Motion Capture.
Certo, lascia un po’ perplessi che Sony non l’abbia svelata in un evento dedicato, però c’è da dire che anche il Summer Game Fest è una grande vetrina. Inoltre già un insider aveva menzionato la presenza dell’esclusiva PlayStation durante la fiera.
Come se non bastasse, recentemente il gioco è stato classificato in Corea, una mossa che solitamente viene fatta proprio pochi mesi prima dell’uscita di un gioco, come accadde con Demon’s Souls Remake. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
God of War Ragnarok è atteso esclusivamente su PlayStation 4 e PlayStation 5 e vanterà un notevole livello di accessibilità. Il gioco, salvo rinvii, uscirà nel corso del 2022 e sarà, a detta di Santa Monica, l’ultimo capitolo ambientato nella mitologia Norrena.
Inoltre, in God of War Ragnarok potremo esplorare tutti i 9 Regni Norreni e non punterà a rivoluzionare la formula vincente del primo capitolo ma, semplicemente, migliorarla.
Questa direzione si applicherà anche sulla regia, la quale tornerà a usare un lunghissimo piano sequenza che durerà dall’intro fino ai titoli di coda. Detto questo, il gioco ha visto pesanti critiche relative al design di Angrboda e di Thor.
Per quanto riguarda Angrboda, i giocatori si sono lamentati del colore della pelle. Ovviamente non è mancata la risposta di Santa Monica. Thor invece è stato criticato per l’essere troppo “grasso“.
A tal proposito è intervenuto McCormak, ex Strongman campione di Powerlifting, il quale ha spiegato come Thor sarebbe un essere umano fisicamente fortissimo. Inoltre ricordiamo che God of War sbarcherà anche su Amazon Prime Video grazie a una serie TV!
Fonte: Twitter