Google ora consente di cercare una canzone canticchiandola!

Google
Banner Telegram Gametimers 2

Nel Ritorno al si ipotizzava l’avvento di hoverboard e altri futuristici, ma la realtà è ben diversa: infatti nel 2020 Google consente di trovare una canzone canticchiandola.

Niente veicoli che volano, niente viaggi nel tempo, bensì una funzionalità che tutti hanno desiderato almeno una volta nella vita. Spesso capita di non riuscire a toglierci un brano dalla testa, sentito di sfuggita in radio oppure in una pubblicità in televisione. Risulta quindi assolutamente necessario rintracciarlo ed è qui che questo sistema entra in gioco.

Annunciata durante il Google Search On, questa funzione è disponibile da oggi, 16 ottobre 2020. Tramite l’icona a forma di microfono, sulla vostra applicazione di Google Search o tramite widget, potrete selezionare la voce “cerca una canzone”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Sarà quindi compito vostro esibirvi con una performance nella speranza che il sistema di ricerca apprezzi e sia in grado di riconoscere il brano in questione. Durante la stesura di questo articolo abbiamo fatto qualche tentativo e incredibilmente funziona abbastanza bene nonostante questo servizio sia stato appena rilasciato.

Ricordiamo che sul lato Google ha promesso delle novità per Stadia entro la prossima settimana. Infine, Google spegne 22 candeline quest’anno.

Fonte: Youtube