Horizon Forbidden West: ecco tutti i dettagli sul terrificante Aspidente

Horizon Forbidden West new trailer The Game Awards 2021 Guerrilla Games PlayStation Studios PlayStation 5 PlayStation 4 PS5 PS4 Exclusive

vede al suo interno numerose macchine inedite, come il Tremorzanna. La più affascinante di tutte è però senza dubbio l’Aspidente. Si tratta di un imponente macchina serpentiforme che unisce le fattezze di un Cobra e di un Serpente a sonagli. Il risultato è una macchina capace di far impensierire anche il maestoso Divoratuono, e lo scontro contro Aloy catturato da GameInformer lo dimostra chiaramente!

L’Aspidente è infatti una macchina lunga decine di metri e capace di travolgere con la sua stazza qualsiasi oggetto gli si pari sul cammino. Nello scontro lo si vede distruggere edifici arrivando anche a schiacciarli con il suo corpo, il tutto in un tripudio di animazioni che sono semplicemente da pelle d’oca.

Le dimensioni non sono però l’unica cosa a favore dell’Aspidente. Questa micidiale macchina è infatti capace di sputare acido contro Aloy, dunque il nostro obiettivo principale quando lo affronteremo sarà quello di distruggere i suoi serbatoi; posti all’interno della gola. Una volta distrutti, però, l’Aspidente sarà tutto tranne che sconfitto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Esso potrà infatti generare scariche di elettricità con cui uccidere Aloy e, soprattutto, riesce a generare impulsi sonori che disorientano temporaneamente Aloy, rendendola dunque lenta nei movimenti nonché totalmente inoffensiva. E no, non pensate di attaccarlo furtivamente: l’Aspidente saprà subito scrutarvi e sarà immune ad attacchi stealth.

Inoltre, il suo stile di combattimento muterà nel corso della battaglia a seconda del suo stato di salute. Insomma, sarà una macchina da non sottovalutare e che sicuramente converrà affrontare a livelli alti e, soprattutto, ben equipaggiati. La macchina sarà infatti vulnerabile al fuoco, al ghiaccio e aad attacchi basati sul plasma, dunque l’ideale sarà combinare tutti questi attacchi.

Fortunatamente, potremo percepire la sua presenza non solo visivamente ma anche con il suono caratteristico dei sonagli sulla coda, dunque sarà difficile venir attaccati improvvisamente. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Noi, onestamente, la adoriamo e ci piacerebbe magari vedere un Aspidente e un Divoratuono combattere l’uno contro l’altro. Chissà chi vincerebbe tra i due!

Horizon Forbidden West è atteso per il 18 febbraio 2022 e che sarà aggiornabile gratuitamente in versione PlayStation 5. Di Horizon Forbidden West sono stati mostrati anche degli screenshot catturati da PlayStation 4. Nonostante la differenza con PS5, anche su PS4 la grafica del gioco è davvero notevole. Il gioco espanderà in maniera marcata quanto di buono fatto con il primo capitolo, migliorando anche il combat system, e andando al tempo stesso a correggere gli innegabili difetti che lo affliggevano.

Innanzitutto, Guerrilla ha dato ancora più libertà di esplorazione, permettendo anche di nuotare sotto acqua. Guerrilla Games ha anche reso il mondo di gioco più vivo che maiLe macchine ora sono addirittura più letali, e vede aggiunte deliziose come il temibile Aspidente. Fortunatamente, Aloy potrà rispondere con un sistema di potenziamento migliorato.

Fonte: GameInformer