PlayStation 5: Pare che lo Showcase dei giochi durerà ben due ore!

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

L’evento di PlayStation 5 si terrà l’11 Giugno, alle ore 22:00. L’ufficialità è arrivata sui social network e sul Blog PlayStation.

Lo Showcase Sony, vi ricordiamo, avrebbe dovuto mostrarsi lo scorso 4 giugno. Ma a causa dei tumulti che hanno colpito in queste settimane gli Stati Uniti, il colosso giapponese ha deciso di fare un passo indietro lasciando spazio a questioni che meritano più voce in capitolo.

L’evento a quanto pare durerà 2 ore, stando a quanto svelato da Sony stessa nella community page di PS4. L’indicazione viene fornita attivando il promemoria per far partire in automatico lo streaming. Qui possiamo leggere: “Inizia l’11 giugno alle 3:00 pm (22:00 in Italia) / finisce l’11 giugno alle 5:00 pm (00:00 in Italia).”

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Si tratta di una durata notevole, che promette molto in termini di informazioni svelate e giochi mostrati. Ovviamente, è da considerare che in quel timing possano essere compresi pre e post show, ma vogliamo essere ottimisti.

D’altra parte sono diversi i leak che vogliono la presenza di differenti titoli e Software House durante l’evento PlayStation 5. Il primo dei quali vuole la presentazione di Gran Turismo 7 da parte di Poliphony Digital. Del resto, che Poliphony Digital stia sviluppando un nuovo capitolo della serie Gran Turismo su PlayStation 5 è ormai già noto da un anno e mezzo.

Lo Showcase è stato pubblicizzato addirittura da Jeet Shroffgameplay director di God of War. Ciò può essere semplicemente un invito a tenere d’occhio il big reveal dell’azienda oppure si tratta di un indizio di una presentazione, o un teaser, di 2?

Ricordiamo infine che Sid Shuman, Senior Director e Content Communication di  ha rivelato che la presentazione dei titoli per la console next-gen Sony sarà un evento pre-registrato in 1080p@30fps (per facilitare il lavoro di produzione da casa). Shuman consiglia di seguire con le cuffie per godere di un audio fenomenale.

Fonte: MP1ST