Metal Gear Solid Remake sarebbe in sviluppo, per il leaker che anticipò Star Wars Eclipse e lo State of Play di Hogwarts Legacy

Metal Gear Solid remake Konami

Metal Gear Solid Remake è ormai un evergreen quando si parla di titoli del passato rimessi a nuovo. Del gioco se ne parla oramai da tantissimo tempo ma, ovviamente, al momento le informazioni ufficiali riconducibili a questo progetto sono pari a zero. Questa volta, a gettare il rumor è AccountNGT, leaker che in passato si fece notare per aver anticipato Star Wars Eclipse, progetto in sviluppo presso gli studi di Quantic Dream, nonché lo State of Play dedicato a Hogwarts Legacy.

In un botta e risposta su Twitter, il leaker ha risposto con un quantomai eloquente “Sì” alla domanda dove era stato chiesto, appunto, se il gioco fosse in sviluppo. Purtroppo il leaker non si è dilungato nei dettagli, dettagli piuttosto importanti quali: chi lo sta sviluppando? Chi lo pubblicherà? Sarà sempre Konami?

Al momento non è neppure noto se Hideo Kojima in persona sia coinvolto o meno nel progetto. Certo, c’è da dire che un Metal Gear Solid Remake avrebbe senso per una molteplice serie di motivi. Innanzitutto, per cercare di avvicinare più appassionati possibili a questa pietra miliare dell’industria, e come farlo se non dando una svecchiata generale alle meccaniche del gioco?

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il secondo motivo, chiaramente, riguarda eventuali aggiustamenti di trama, al fine di renderla più coerente con gli altri Metal Gear. Infine, il terzo discorso è puramente tecnico. Diciamoci la verità: nel profondo, un po’ tutti desideriamo vedere un Metal Gear Solid realizzato con un motore grafico moderno. Lo stesso interesse per Shadow Moses ne è la prova lampante.

In passato, alcune voci vedevano il progetto affidato a Bluepoint e, di conseguenza, esclusiva PlayStation 5. Come volevasi dimostrare, però, quei rumor sono rimasti tali nonostante sia passato quasi un anno e mezzo.

Parlando invece di certezze relative alla saga, ricordiamo che è in lavorazione un film di Metal Gear, con Solid Snake che sarà interpretato da Oscar Isaac, attore che abbiamo potuto apprezzare recentemente in Moon Knight. Purtroppo lo stesso attore ha ribadito come la data di uscita del film sia ancora molto lontana.

Fonte: ComicBook