Metal Gear Solid: in arrivo il remake? Lo confermerebbe David Hayter il doppiatore di Snake

Metal Gear Solid

È ormai da un po’ di tempo che ci sono i su un possibile remake della serie di Metal Gear Solid. Ad aver portato l’attenzione su questo era stato l’utente “KatharsisT“, che sui forum di ResetEra è intervenuto in più di un’occasione. Secondo quanto affermato dall’insider, i remake dovrebbero riguardare più capitoli della saga. Inoltre, a occuparsi dello sviluppo ci sarebbe il team di , già famosa per averci portato gli eccellenti rifacimenti di e Demon’s Souls.

Banner Telegram Gametimers 2

KatharsisT era di nuovo intervenuto di recente, in riferimento ad alcune domande riguardanti il probabile remake di Silent Hill. Anche in quest’occasione, l’utente che aveva parlato di nuovo di Metal Gear Solid Remake. Fino a ora, né Sony né Konami si sono espresse in merito alla faccenda. Tuttavia, in una recente intervista, la voce di Snake, David Hayter, ha rilasciato qualche informazione riguardo al probabile progetto.

Hayter, intervistato sul canale YouTube di Dan Allen Gaming, ha dichiarato di come anche lui pensasse che il rifacimento di MGS fosse solo un rumor. Questo almeno fin quando non ha ricevuto un messaggio da parte di un “insider“, il quale gli avrebbe riferito che il gioco potrebbe effettivamente essere in produzione. Allen ha poi fatto riferimento anche a un tweet proveniente dalla pagina ufficiale del gioco. Il post era molto criptico: ritraeva una location di Metal Gear Solid 2, e veniva scritto come la zona avrebbe ricevuto delle visite nel corso di questa settimana.

David Hayter, tuttavia, non era al corrente di questo, pur parlando di come un remake potrebbe funzionare. Secondo il doppiatore, se dovesse venir chiamato per reinterpretare il ruolo di Snake, dovrebbe tornare in studio per registrare nuovamente le sue linee di dialogo. Questo perché la componente sonora della prima PlayStation è molto indietro rispetto a ciò che viene offerto attualmente. Hayter fa l’esempio di come, se si ascolta attentamente, è possibile sentire il rumore del traffico in uno dei dialoghi originali.

Per il momento, non possiamo fare altro che attendere un annuncio ufficiale, o una smentita. Nel frattempo, vi consigliamo di dare uno sguardo a Metal Gear Solid 3 ricreato da un fan in 4K.

Fonte: Screenrant