Morbius 2 diventa virale! I fan scherzano “dateci il sequel”, qualcuno avverte “potrebbero farlo davvero”

morbius-jared-leto-spider-man

Occhio ai desideri che esprimi, potrebbero avverarsi. E in questo periodo, sui social, il desiderio dei fan – scherzoso e ironico – pare essere uno solo: Morbius 2. Girovagando tra vari siti internet è facile imbattersi in una spropositata mole di meme con protagonista il vampiro vivente visto al a inizio anno. Il film, diciamocelo chiaramente, non è piaciuto. Le critiche sono state tra le più disparate. Quella che va per la maggiore è relativa al tono del film. Sebbene l’universo cinematografico cui appartiene Morbius sia lo stesso di Venom, al simbionte di Tom Hardy viene perdonato l’atteggiamento caricaturale ed il generale sentore di commedia degli equivoci tipicamente anni ’90. Morbius secondo i fan, invece, aveva il potenziale per diventare un piccolo gioiello trash ma fallisce nell’impresa prendendosi troppo sul serio in troppi punti. Una serietà che, a detta di tanti, non potrebbe nemmeno permettersi.

Da qui, dopo avere digerito e smaltito il mal di pancia provocato dalla pellicola, il popolo di internet reagisce realizzando immagini, meme, parodie e chiedendo a gran voce – e facendo grasse risate – anche un sequel. I post riguardanti un ipotetico Morbius 2 si sono moltiplicati finendo per andare in tendenza su nei giorni scorsi. Una delle frasi che ricorre maggiormente nei post è “It’s Morbin Time”. La catchfrase – assente nel film – accompagna la stragrande maggioranza delle immagini e dei meme prodotti sui social. Il fatto poi che il film sia prodotto da Sony ha fatto sì che qualcuno lo collegasse al prossimo State of Play del 2 giugno. Una immagine meme postata su Reddit prova a descrivere un evento PlayStation interamente dedicato all’improbabile sequel del film.

Qualcuno più avvezzo alle dinamiche di Internet però avvisa. Gli algoritmi non conoscono l’ironia, avverte l’utente, “state rendendo Morbius 2 una possibilità concreta”. In effetti, per il momento, i piani su un seguito sono più che fumosi. Il film con Jared Leto si lascia lo spazio per proseguire l’esplorazione del personaggio ma, dopo i pessimi risultati al botteghino, è più probabile che Sony – nel caso si voglia ritornare sul Vampiro – accoppi il personaggio ad un altro villain ,come Venom, o lo faccia scontrare direttamente con uno degli Spider-Man del Marvel Cinematic Universe.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Voi cosa ne pensate? Vorreste vedere un sequel del film o vi è bastato così?

Fonte: Screenrant