Venom: ufficiale, Sony Pictures conferma, terzo film in programma

venom-3-sony-tom-hardy

Un po’ gli appassionati se lo aspettavano. I recenti Spider-Man No Way Home, Venom La Furia di Carnage e Morbius avevano lasciato intendere che la storia di Eddie Brock e del Simbionte con una passione per i cervelli umani non fosse finita. Ora arriva la conferma ufficiale da parte di Sony Pictures: Venom 3 è in programma.

L’annuncio è arrivato nelle scorse ore. L’occasione è stata il CinemaCon di Las Vegas. La notizia è stata riportata dal portale Comicbook. In un articolo i redattori raccontano di avere assistito ad un panel di Sony Pictures durante il quale sono state mostrate alcune immagini. Tra queste, oltre a frame provenienti da altri film già annunciati ufficialmente o già nelle sale è apparso il title-screen di Venom 3. Insomma, Sony, più che annunciarlo a gran voce, l’ha lasciato intendere in sordina.

Non siamo in possesso delle informazioni che più fanno gola agli appassionati: trama (o anche solo una sinossi) e previsioni sui tempi di lavorazione con relativa data di uscita. Non mancano però le speculazioni su una possibile convergenza tra spider-verse di Sony Pictures e Marvel Cinematic Universe di Disney. Alcuni indizi possono essere rintracciati anche nel recentissimo – e criticatissimo – con protagonista Jared Leto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Alcune scene lasciano intendere che il vampiro ad un certo punto dovrà vedersela con uno Spider-Man in particolare. Sebbene gli indizi puntino tutti in direzione di Andrew Garfield, il regista di Daniel Espinosa ha preferito non rivelare di più. Il motivo, ha detto, sta nella sua supposta ignoranza riguardo i piani dei vertici di Sony e Marvel. Dice Espinosa di non volere concedere dichiarazioni onde evitare di costringere le case cinematografiche in piani diversi rispetto a quelli preventivati: se parlo mi sparano” ha detto scherzosamente.

Che ci potesse essere un incontro tra Tom Hardy e Tom Holland invece è una possibilità pronosticata da Andy Serkins, firmatario della regia per La Furia di Carnage. Dopo No Way Home, comunque, tutto è possibile.

Chi vi scrive prova a lanciare il suo personale pronostico riguardo Venom: il personaggio cinematografico, semmai dovesse entrare nel MCU, potrebbe farlo in due modi. O dalla porta principale scontrandosi direttamente con la sua nemesi (Spider-Man) o per vie traverse, passando cioè dai Guardiani della Galassia. Conoscendo la storia editoriale di Venom sappiamo che la possibilità è tutt’altro che remota.

Voi cosa ne pensate? I film dedicati al simbionte vi sono piaciuti?

Fonte: Comicbook