PlayStation 5 a quota 10 milioni! Mai una console PlayStation ha venduto così rapidamente

PlayStation 5 PlayStation Experience

Sony continua a vendere un quantitativo di PlayStation 5 semplicemente incredibile. Grazie ai dati forniti da VGChartz, infatti, è giunta conferma che la console di Sony ha raggiunto quota 10 milioni di unità vendute. Si tratta di un vero e proprio record per le console PlayStation, che mai prima d’ora hanno venduto 10 milioni di console in così poco tempo.

La cifra è stata raggiunta in settimana, con la console Sony che ha piazzato ulteriori 235.907 unità negli ultimi giorni, portando la console a quota 10.1 milioni. Anche Nintendo Switch si appresta a un traguardo considerevole, visto che le 90 milioni di console vendute si fanno sempre più vicine.

Tornando a parlare di PS5, si trattano di cifre addirittura superiori a quelle che ottenne PlayStation 4, la quale raggiunse quota 9 milioni di pezzi nel mese di luglio 2014. A sorprendere, però, non è la quantità di console venduta in sé, bensì il fatto che le vendite di PS5 sono fortemente frenate dalla scarsità di console sul mercato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

È lecito infatti pensare che, senza i problemi legati ai semiconduttori che compromettono la produzione di console, PS5 avrebbe raggiunto numeri ben più alti. A dimostrarlo è la richiesta abnorme riguardo questo prodotto, la quale tuttora non viene soddisfatta minimamente.

Molto bene anche Xbox Series X/S, le quali sono riusciti a superare Xbox e sfiorare quota 6 milioni (5.93, per la precisione). Parliamo di circa un milione di console in più rispetto alla old-gen e, come per PlayStation 5, anche qui il COVID ha rallentato non poco le vendite di Xbox, le quali sarebbero state ovviamente più alte. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre!

PlayStation 5 e PS5 Digital Edition sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Vi invitiamo a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.

Fonte: VGChartz