PlayStation 5: la line-up è tra le migliori di sempre, secondo Eric Lempel

playstation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Dopo il carico, Eric Lempel cala anche la briscola. Nella sua lunga intervista a GameIndustry.Biz, il capo del marketing di PlayStation 5 parla anche della line-up della console. Secondo il funzionario Sony quello di PS5 sarà uno dei migliori lanci di sempre per quanto riguarda i giochi. Dichiarazioni che si sposano perfettamente con altre rilasciate d Jim Ryan non molto tempo fa.

Questo nonostante alcune oggettive difficoltà delle quali ha parlato nella stessa intervista. La pandemia di covid-19 rappresenta ancora un pericolo sanitario, sociale ed economico. Lempel ha già spiegato che le misure restrittive adottate da vari paesi nel mondo lo hanno costretto a ripensare al modello di marketing. Il cambio di strategia ha portato allo spot tv di cui vi abbiamo parlato in un altro articolo.

Ma, i giochi? Ecco, secondo Lempel PlayStation 5 avrà una delle migliori line-up di sempre. Forse non una eccessiva quantità di titoli ma sicuramente molto interessanti. Nonostante il recente annuncio del rinvio di Deathloop di Arkane Studios, rimangono molti videogames, esclusivi e non, che accompagneranno l’uscita della console. L’uscita di PlayStation 5 è prevista per il 2020, con ottima probabilità a novembre, nello stesso mese di uscita di Xbox Series X.

“I contenuti che arriveranno durante la finestra d’uscita e poi dopo sono davvero eccitanti. Potrei dire che si tratta della miglior line-up di sempre nella storia di PlayStation. Abbiamo svelato parte di quei contenuti ma c’è ancora altro da vedere, potete starne certi”, ha detto Lempel.

La console Sony e quella Microsoft condivideranno Assassin’s Creed Valhalla dal catalogo Ubisoft e Cyberpunk 2077 da quello di CD Projekt Red. Già questo potrebbe dare una idea di cosa aspettarsi dalla next-gen. Ma su PlayStation 5 dovrà arrivare anche il remake di Demon’s Souls che, si vocifera, potrebbe far parte del catalogo di lancio.

Dalla sua, inoltre, PlayStation 5 può contare anche su Spider-Man Miles Morales. Annunciato durante l’evento di giugno, il titolo di Insomniac Games è previsto per le festività 2020. Traduzione, in concomitanza con l’uscita della console. Alla stessa maniera anche Godfall di Counterplay farà parte della line-up di PS5.

La lista potrebbe anche continuare con i diversi titoli ‘minori’ presentati durante i vari eventi organizzati da Sony. Ma ve ne abbiamo già parlato in un articolo di pochi giorni fa. Anche il giornalista Imran Kahn è convinto che PS5 abbia un vantaggio su Xbox in termini di esclusive. Lempel, comunque, non sembra avere torto. Certo, forse per molti non sarà la migliore line-up della storia PlayStation ma di sicuro si difende bene rispetto alle generazioni precedenti.

Voi cosa ne pensate? Avete già deciso da che parte stare nella prossima generazione?

Fonte: Gameindustry.biz