PlayStation 5: la nostra utilità online può essere premiata da altri giocatori!

dashboard ps5 playstation 5 sony central control
Banner Telegram Gametimers 2

La next-gen si può definire oramai giunta. Molti stanno aspettando l’arrivo di PlayStation 5 per immergersi totalmente nella nuova generazione di console. Sono emersi molti dettagli in questi mesi sull’atteso hardware e non si frena dal chiarire ulteriori curiosità.

Difatti, l’azienda giapponese ha rivelano l’esistenza di un nuovo sistema di riconoscimento online. Attraverso questa funzione, i giocatori potranno elogiarsi reciprocamente per un’esperienza condivisa molto positiva.

Rivelato sul sito ufficiale di PS5, il sistema di riconoscimento funziona in modo che gli utenti possano “identificare altri giocatori e premiarli positivamente, incoraggiandoli o congratularsi con loro per una partita multiplayer ben giocata”. I riconoscimenti saranno visualizzati sul proprio profilo PSN, segnalando agli altri se si possiede una fama positiva online.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

I riconoscimenti online PSN si dividono in tre categorie: Helpful, Welcoming, e Good Sport. Ogni categoria ci dà un punteggio in base al feedback degli altri, che poi si raggruppano per darci una valutazione finale da visualizzare sul nostro profilo.

Tuttavia, si potrà assegnare un riconoscimento a un solo giocatore per partitaNon si possono premiare utenti che sono nella propria lista di amici, né è possibile dare un riconoscimento alla stessa persona più di una volta entro 12 ore.

Insomma, sicuramente un metodo per incentivare le persone a rendersi utili ed aiutare il prossimo nelle modalità online. Ci viene in mente, seppur con una funzionalità diversa, il sistema dei “Like” in Death Stranding. L’ultima opera di Hideo Kojima permetteva agli utenti di premiare con dei mi piace le strutture ritenute utili di altri giocatori. Un metodo che invoglia sicuramente le “buone azioni”.

Vi ricordiamo ancora una volta che la piattaforma next-gen di Sony sarà disponibile in Italia a partire dal 19 novembre 2020. La console sarà venduta in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console sarà, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro.

Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.

Sembra che le scorte in Giappone siano già esaurite per il giorno di lancio. Potete approfondire le informazioni a riguardo nel nostro sito.

Se non sapete come passare da PS4 a PS5, ecco un video in cui vi viene spiegato come.

Fonte: Gamesradar