PlayStation 5: La preferite nera? I fan vi accontentano

PS5 e PlayStation 5 Digital Edition 1
Banner Telegram Gametimers 2

Come ormai tutti ben saprete ieri, nel corso dello Showcase Sony, è stato finalmente svelato il design di PlayStation 5.

PS5 riprende le linee del controller DualSense, con il contrasto tra il bianco predominante della scocca. PS5 lascia anche ampio spazio al nero, che ricopre tutta la sezione centrale destinata all’areazione dei componenti interni. ha seguito il tracciato segnato da Microsoft con Xbox One S e in perfetta sintonia con un mercato sempre più orientato al cloud e allo streaming, si potrà optare per una Ps5 classica con drive ottico blu ray oppure una chiamata Ps5 Digital Version che funzionerà connessa senza dischi.

Ci sono stati molti dubbi riguardo la possibilità di mettere la console in orizzontale, specie a causa proprio delle forme curvilinee della console. Inoltre ad alimentare ulteriori perplessità, ci ha pensato la compagnia giapponese che, durante la presentazione, ha mostrato la PlayStation 5 in verticale. A destare questo sospetto però ci ha pensato Sony stessa. Nelle ultime ore ha pubblicato una foto della console in posizione orizzontale grazie a uno stand apposito.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Anche gli accessori ufficiali riprendono le medesime linee della console e del controller. Le cuffie Pulse 3d supportano audio tridimensionale e doppio microfono con cancellazione del rumore. La webcam hd a doppie lenti riprende le sessioni di gaming in full hd. Il telecomando integra microfono per i comandi vocali e la di ricarica può fare il pieno a due controller contemporaneamente.

Non son di certo mancati i giochi nello Showcase di ieri sera. Guerrilla Games ha infatti annunciato Horizon Forbidden West, sequel ufficiale di Zero Dawn. Anche Insomniac ha annunciato Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, seguito standalone di Marvel’s Spider-Man.

Ovviamente, dopo aver mostrato finalmente il design di PlayStation 5, i fan si sono sbizzarriti con le più fantasiose decorazioni. Di seguito riportiamo le migliori: