PlayStation 5: 60 voli per piazzare PS5 subito nei negozi? Sony vorrebbe velocizzare le spedizioni

playstation 5 sony next-gen ps5 console
Banner Telegram Gametimers 2

Non sappiamo la data di lancio di PlayStation 5, che speriamo venga annunciata per l’evento di domani 16 settembre. Possiamo comunque dare per certo che il lancio della console next-gen avverrà nei prossimi mesi. Le vacanze natalizie sono vicine e quindi è molto probabile che Sony debba soddisfare anche la richiesta di rifornimento dell’hardware per la fine dell’anno.

Su Twitter arriva un commento da parte dell’analista Niko Partners Daniel Ahmad. Secondo quanto scritto nel messaggio, le unità di PS5 sarebbero consegnate attraverso il trasporto aereo anziché quello marittimo. La destinazione sono gli Stati Uniti e il fine sarebbe avere abbastanza sistemi piazzati nei negozi in tempo.

Sono previsti ben 60 voli aventi come carico proprio PlayStation 5.

“Sony sta usando il trasporto aereo per garantire che PS5 possa soddisfare a sufficienza la domanda/fornitura delle unità. La compagnia ha prenotato 60 voli per ottobre (Delta 747) per spedire le console ai rivenditori. Tale rifornimento dovrebbe bastare per tutto il trimestre. Il trasporto aereo è più rapido di quello marittimo, ma più costoso.” comunica Ahmad.

“Giusto per essere chiari, non sono sicuro al 100% se si tratti di 60 voli o 60 aerei. Sembra comunque che ogni trasporto avrà il carico pieno. La fonte è il capo di Delta Air Cargo, Jerry Tai continua a specificare sul social.

Insomma, sembra che l’azienda giapponese sia disposta a investire per velocizzare i tempi di trasporto. Sarebbe un’azione alquanto curiosa, dato che Sony stessa aveva fatto intendere all’utenza di dover essere calmi e rilassati.

Nel mentre che aspettiamo di scoprire la data di lancio della console e soprattutto i suoi prezzi, vi ricordiamo ancora dell’evento di domani sera. Sony potrebbe finalmente svelare le sue carte, oltre che aggiornarci sui prossimi titoli in uscita. Siete assolutamente invitati a seguire lo showcase di PS5 con la nostra redazione.

Fonte: Twitter

Rispondi