PlayStation 5: sarà possibile fare chat vocali anche con gli utenti PS4?

playstation 4 party chat
Banner Telegram Gametimers 2

Manca poco più di un mese all’uscita dell’attesissima PlayStation 5. Le informazioni necessarie per decidere l’acquisto tra la Standard Edition e la Digital Edition dovrebbero essere sufficienti per i consumatori. Le domande su un approfondimento della funzionalità aggiuntive e caratteristiche di PS5 sono comunque ugualmente insistenti.

Come sappiamo, PlayStation 4 verrà comunque supportata nei prossimi anni. Questo significa che molti utenti potrebbero decidere di non cambiare piattaforma e godersi i nuovi titoli sull’ancora attuale console. Per gli utenti PS5 sarebbe scomodo non poter interagire con i compagni rimasti alla generazione precedente.

La soluzione potrebbe essere una comunicazione intergenerazionale, che permetterebbe di inviare messaggi e chat vocali dalla nuova console ai sistemi PS4 e PlayStation App. Non è un evento inedito nel settore dei videogiochi sentir parlare di chat vocale per diverse piattaforme. Difatti, titoli come Fortnite che permettono il cross-play hanno integrata questa funzione per tutti i dispositivi di gioco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Se questa caratteristica si rivelasse davvero parte di PlayStation 5, sarebbe incredibilmente utile a tutti i suoi acquirenti e in generale agli utenti di Sony.

Oltre alla chat vocale e dei messaggi intergenerazionali, la PS5 presumibilmente offrirà anche la possibilità di impostare un’immagine e un nome per qualsiasi chat di gruppo. In questo modo sarà resa più facile l’organizzazione delle conversazioni virtuali. 

Inoltre, gli utenti avranno a disposizione dalla console stessa anche una pagina della lista dei desideri. È una caratteristica che non era inclusa in PS4. I giocatori potranno anche condividere clip vocali, artisti musicali, album, playlist e brani sulla piattaforma, probabilmente tramite app come  .

Nessuna di queste informazioni è comunque confermata da Sony, quindi non ci resta che aspettare.

Nell’attesa, vi ricordiamo che il il Game Desinger di Oddworld Soulstorm si era espresso sulle incredibili funzioni social della console next-gen di Sony.

Fonte: gamerant