PlayStation 5: attenzione alle TRUFFE su Ebay! “Ci saranno provvedimenti”

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Purtroppo, il lancio di PlayStation 5 non ha permesso a tutti gli appassionati di acquistare la console next-gen di Sony. La scarsa disponibilità delle unità ha portato molti acquirenti ad approfittare della situazione. Difatti, l’hardware è venduto su vari siti online come Ebay a prezzi decisamente più elevati.

Come se non bastasse decidere di far spendere il doppio o il triplo per PS5, diversi venditori hanno provato a guadagnare cifre assurde senza nemmeno vendere effettivamente la console! Gli utenti di Ebay hanno segnalato la presenza di PlayStation 5 ad alto costo, con in descrizione l’informazione che si trattasse di sole foto o scatole vuote.

In alcuni casi la vera natura dell’oggetto in vendita viene appositamente resa difficile da individuare, in altre ancora addirittura omessa. Per far fronte alle possibili truffe, la stessa Ebay ha deciso di intervenire tramite un comunicato.

Condanniamo questi opportunisti venditori, che stanno provando a ingannare gli altri utenti. Sono in corso le rimozioni di tutti gli annunci con immagini di PS5 dal nostro marketplace e ci saranno provvedimenti idonei contro i rivenditori. Tutti gli utenti devono acquistare con cautela e leggere con attenzione le descrizioni, specialmente per prodotti costosi o la cui richiesta è elevata. Se l’acquirente ha ricevuto un oggetto che non corrisponde alla rappresentazione nella pagina, ha diritto ad un rimborso completo, sempre se il pagamento è stato effettuato attraverso la piattaforma eBay“.

Insomma, ci accordiamo con il sito e invitiamo tutti voi a prestare molta attenzione se decideste di acquistare una PlayStation 5 da rivenditori non ufficiali.

Vi invitiamo di tenere sott’occhio questi link per eventuali restock, e di iscrivervi al nostro canale Telegram per essere sempre aggiornati.

Intanto, vi riportiamo la notizia di una simpatica clip, in cui Rick and Morty pubblicizzano proprio PlayStation 5.

Vi ricordiamo ancora una volta che la piattaforma next-gen di Sony ha avuto il suo lancio in Italia il 19 novembre 2020. La console è venduta in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console è, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro.

Recentemente è persino emerso un problema che riguarda proprio PS5. Difatti, un bug durante i download rende difficile se non impossibile l’accesso di alcuni contenuti. Potete trovare maggiori dettagli sulle nostre pagine.

Inoltre, Sony si è anche espressa sull’aumento dei prezzi per quanto riguarda i singoli giochi sulla next-gen. Secondo l’azienda, i costi sono corretti in relazione agli investimenti produttivi.

Se non sapete come passare da PS4 a PS5, ecco dove potete trovare un video in cui vi viene spiegato come.

Vi ricordiamo anche una recente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.

Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.

Fonte: Eurogamer.net