PlayStation 5: sempre meno first party nel 2021. Sony corre ai ripari?

Horizon Forbidden West God of War 2 Ragnarok PS5 PlayStation 5

Dopo il leak sul possibile rinvio di Horizion Forbidden West, atteso sequel di Guerrilla Games, e del lapidario WHEN.IT’S.DONE” ( “Quando.Sarà.Finito“) di Cory Barlog, director di , come risposta ai fan di God of War; la di fuoco della line-up di first party Sony per PlayStation 5 nel 2021 pare essere stata ridimensionata considerevolmente.

Banner Telegram Gametimers 2

A queste congetture, non ancora confermate ufficialmente, si deve aggiungere ciò che è già stato depennato ufficialmente dalla lista: Gran Turismo 7, lo storico simulatore di guida della Polyphony Digital. A difendere il fortino dei tripla A mainstream dell’ azienda giapponese, resta Ratchet & Clank Rift Apart di Insomiac, in 11 giugno.

E’ chiaro come la pandemia stia falcidiando decine di produzioni videoludiche, a ritmo forsennato, senza soluzione di causa. A riprova di questa situazione, è visibile sotto gli occhi di tutti come Sony abbia cercato di aggirare il problema, attuando strategie commerciali di esclusività temporali come con Kena: Bridge of Spirits di Ember Lab o Ghostwire Tokyo di Tango Gameworks (PlayStation 5 e PC).

E’ altresì interessante come il parterre videoludico di questo anno, quanto meno quello che sembra ancora stare in piedi, sia concentrato in produzioni medio-piccole particolarmente caratterizzate: basti pensare a Stray o a Solar Ash di Annapurna Interactive.

Molto probabilmente la decisione di , ex-CEO di Sony Interactive Entertaiment, di sovraintendere il settore indie sta dando i suoi frutti e una personalità di questo calibro ed esperienza, apre a interessantissimi scenari da questo punto di vista.

In attesa di maggiori informazioni, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte dove vi segnaleremo le migliori promozioni, i titoli riscattabili gratuitamente e la disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Inoltre, vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console PlayStation 5.

Vi ricordiamo che potete già prenotare una copia di Ratchet & Clank Rift Apart a questo indirizzo.