PlayStation 5: Sony ha fornito più versioni con lettore ottico rispetto alla all-digital?

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Molti di voi sono riusciti ad aggiudicarsi una PlayStation 5 una volta che Sony ha reso disponibili i pre-order. Altri, probabilmente, pare che non siano arrivati in tempo a questo traguardo. La console, in entrambe le sue versioni, è al momento sold-out in molte catene di negozi e su Amazon. Alcuni furbetti ne hanno approfittato per rivendere quelle acquistate a prezzi maggiorati. Pare però che ci sia una informazione curiosa. Sony starebbe rifornendo i negozi di molti più esemplari di PlayStation 5 con lettore ottico.

Questo è quanto emerso da una indagine condotta da Ars Technica negli Stati Uniti. Ars Technica si è soffermata, in particolare su GameStop, la più famosa catena di negozi al mondo dedicata ai videogiochi. Secondo le indagini che hanno coinvolto varie cittadine USA, in media per ogni PlayStation 5 all-digital che verrà consegnata ad un punto vendita, ci saranno tre PlayStation 5 con lettore ottico.

Il dato suggerisce, senza però confermarlo, che Sony abbia proprio prodotto molti più modelli ‘classici’ di PS5 probabilmente consapevole che questi sarebbero stati molto più richiesti rispetto alle versioni all-digital. Comprensibile data la promessa fatta dalla casa giapponese che, nei giorni scorsi, ha confermato la piena retrocompatibilità col 99% del parco titoli PlayStation 4. Purtroppo la stessa notizia non vale per i modelli PlayStation precedenti, un vero peccato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX
PlayStation 5 dati fornitura gamestop USA numero
PlayStation 5 dati forniture gamestop USA percentuale

Cosa ne pensate di questa notizia? Voi che modello avete ordinato o pensate di ordinare in futuro?

pre-order:

Fonte: Ars-Technica