PlayStation 5 venderà più di PS4 secondo Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

5 venderà di più di nei primi anni di vita? Jim Ryan, CEO di Interactive Entertainment, ne è praticamente certo.

Intervistato dal quotidiano coreano Naver, Ryan ha dichiarato di aspettarsi che con 5 si possano superare i numeri fatti registrare con la scorsa console. Nei primi quattro mesi di vita, da novembre 2013 a marzo 2014, ha distribuito sette milioni di PS4. Con PS5 si conta di fare meglio, superando questa cifra al termine dell’anno fiscale, che finirà il 31 marzo 2021.

Difficile, al momento, fare una stima, non sapendo quante PS5 e PS5 All Digital abbia prodotto. Quel che è certo è che entrambe le ondate di preorder hanno registrato il tutto esaurito in pochi minuti e che la console è attualmente sold-out.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

I dati di un vecchio report dichiaravano che Sony avrebbe prodotto 10 milioni di PlayStation 5 entro il 31 marzo 2021. Questi dati non sono mai stati confermati da che si è limitata a dichiarare come, a dispetto delle voci che volevano problemi in fase di assemblaggio e difficoltà legate all’epidemia Coronavirus, non siano previsti tagli alla produzione iniziale.

Ma cosa bisogna aspettarsi dalla console di prossima generazione? Digital Foundry ha pensato di confrontare PlayStation 5 al mondo PC traendo come conclusione che la GPU è paragonabile a quella di una Nvidia RTX 2060 Super.

Sapevate che PlayStation 5 sarà la prima console Sony il cui lancio non sarà accompagnato da giochi giapponesi di terze parti?

Vi ricordiamo di tenere d’occhio questo link in attesa di possibili restock di PlayStation 5 che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane.

Fonte: DualShockers