PlayStation Studios: annuncio di lavoro sospetto. In arrivo nuove acquisizioni?

Returnal Housemarque PlayStation 5

L’acquisizione da parte di Microsoft di ZeniMax Media (di cui fa parte Bethesda) aveva destato molto scalpore. La casa di Redmond si era così assicurata di avere nel proprio catalogo alcuni franchise di grossa importanza. Tra questi figurano The Elder Scrolls, Fallout e DOOM tra gli altri. Una mossa, quella di Microsoft, che ha colto tutti di sorpresa. Tant’è che Sony starebbe pensando di acquisire nuovi studi per la divisione proprio in risposta a questo.

In un annuncio di lavoro pubblicato su LinkedIn, infatti, viene specificato come l’azienda sia alla ricerca di direttori per le posizioni di responsabili di HR Merger e Acquisition. Nella descrizione delle mansioni è possibile leggere come la richiesta dovrà lavorare a stretto contatto con diverse divisioni all’interno della compagnia, come il team di sviluppo aziendale e finanze. La persona dovrà, inoltre, guidare una serie di “progetti operativi, processi, sistemi e casi facenti parte di un processo di integrazione delle persone“.

L’annuncio di lavoro arriva dopo il che afferma come PlayStation abbia già acquisito Housemarque, lo studio di sviluppo dietro Returnal, la nuova esclusiva per PS5 (potete trovare la nostra recensione a questo indirizzo). In una recente intervista, infatti, il capo di Diorama Studio ha parlato in merito alla collaborazione con Housemarque per lo sviluppo di Returnal. Egli aveva dichiarato di non poter svelare troppi dettagli, soprattutto “ora che il team è sotto l’ombra protettiva di Sony. Un’affermazione che ha portato molti a pensare proprio all’acquisizione del team da parte del colosso giapponese.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Un utente su ha fatto inoltre notare una cosa particolare. L’ultima volta che la compagnia era alla ricerca di un direttore, è stato fatto in seguito un annuncio riguardante PlayStation e la volontà di portare alcuni franchise famosi proprio sui dispositivi mobile. Ci dovremmo quindi aspettare un simile annuncio anche in questo caso?

Per il momento, non ci rimane che attendere e vedere come si evolverà la situazione. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Dualschockers