Resident Evil Village: AMD mostra il gioco con ray tracing su Radeon RX 6700 XT

Resident Evil Village Ray Tracing AMD Raedon RX6700XT

AMD ha presentato pochi minuti fa la AMD Raedon RX 6700XT, GPU di fascia medio alta della casa “rossa” che verrà venduta sul mercato a 479 dollari. Per mostrare le performance della GPU, AMD ha mostrato Resident Evil Village di Capcom girare con Ray Tracing in tempo reale e FidelityFX, mettendo in mostra un risultato graficamente meraviglioso.

Banner Telegram Gametimers 2

Con la tecnologia Ray Tracing, il gioco acquisisce vita grazie a un’illuminazione molto più avanzata che aiuta a rendere le ambientazioni del gioco più vive e realistiche che mai. E non è un caso che il gioco punti così tanto sull’illuminazione, dal momento che proprio essa aiuta a rendere il gioco più tetro. Ricordiamo che il Ray Tracing è previsto anche sulle versioni PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series X. E voi, che ne pensate di queste sequenze? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Ricordiamo che il titolo è atteso per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Il gioco uscirà il 7 maggio 2021, e sfrutterà tutte le caratteristiche delle console next-gen, Ray Tracing incluso, ma non solo. Il titolo beneficerà fortemente della velocità degli SSD, servendosene per impedire al giocatore di sentirsi rilassato nei “periodi di pausa”, dal momento che i caricamenti saranno fortemente ridotti. Su PlayStation 5 inoltre sfrutterà il feedback aptico.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il titolo punterà inoltre su un gameplay dove la varietà dei nemici sarà la parola cardine. Capcom è inoltre estremamente fiduciosa sulla qualità del gioco, tanto da averlo definito come il miglior survival horror mai sviluppatoDel gioco saranno vendute tre versioni, di cui una Collector’s Edition davvero ben fornita.

Resident Evil Village ha anche una demo, denominata “Maiden”, ma esclusiva per PS5. Capcom ha confermato però che in futuro arriverà una seconda demo molto più completa e su tutte le piattaforme. Tale demo dovrebbe arrivare in primavera, anche su PS4 e Xbox One.

Nel frattempo, per quanto riguarda il quarto capitolo, vi ricordiamo che stando a diversi rumor e prove trovate in reteCapcom è al lavoro anche sul Remake di Resident Evil 4 pensato per la prossima generazione di console. Inoltre la serie sta tornando più forte che mai anche in altri media, con tanto di data annunciata per il reboot cinematografico del film.

Fonte: AMD