Resident Evil Village: la demo completa sarà disponibile per una settimana, invece di 24 ore

Resident Evil Village Capcom

Capcom ha confermato che la demo finale di Resident Evil Village sarà disponibile per molto più tempo rispetto a quanto preventivato. Essa sarà infatti disponibile per essere giocata per una settimana intera, invece che per sole 24 ore. Ovviamente, ci riferiamo al tempo in cui la demo sarà scaricabile, essa durerà infatti comunque un’ora.

Banner Telegram Gametimers 2

In ogni caso, si tratta senz’altro di una buona notizia, dal momento che così facendo danno ulteriore tempo a chi non dispone di una connessione stabile di poter scaricare il gioco. Effettivamente numerosi utenti si erano lamentati dell’effettiva brevità della demo, oltre che della poca chiarezza nella comunicazione di Capcom.

La house ha però ascoltato l’utenza, rilasciando su la seguente dichiarazione: “Abbiamo ascoltato i vostri suggerimenti e espanderemo il periodo di disponibilità della demo multipiattaforma di RE Village. La finestra originale di 24 ore è stata estesa a una settimana, e terminerà dunque alle 02:00 del 10 maggio”; prolungadosi di fatto ben oltre la data di uscita del gioco stesso.

Che ne pensate di questa scelta di Capcom? Ditecelo nei commenti, come sempre. Nel frattempo, avete letto del curioso Easter Egg dedicato a Resident Evil 4? Ne abbiamo parlato proprio qui. Del gioco stanno inoltre circolando i primi spoiler dovuti a una rottura piuttosto anticipata del day one, dunque vi consigliamo di stare attenti.

Resident Evil Village è atteso per PlayStation 4, PlayStation 5, Google Stadia, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Il gioco uscirà il 7 maggio 2021, e sfrutterà tutte le caratteristiche delle console next-gen, girando in 4K a 60fps su PlayStation 5 e Xbox Series X, anche con Ray Tracing.

Il titolo beneficerà fortemente della velocità degli SSD, servendosene per impedire al giocatore di sentirsi rilassato nei “periodi di pausa”, dal momento che i caricamenti saranno fortemente ridotti. Su PlayStation 5 inoltre sfrutterà il feedback aptico.

Il titolo punterà inoltre su un gameplay dove la varietà dei nemici sarà la parola cardine. Capcom è inoltre estremamente fiduciosa sulla qualità del gioco, tanto da averlo definito come il miglior survival horror mai sviluppatoDel gioco saranno vendute tre versioni, di cui una Collector’s Edition davvero ben fornita.

Fonte: Capcom