Resident Evil Village: su PlayStation, vendite due volte superiori rispetto a Xbox

Resident Evil Village Il Duca

si è confermato essere un successo, ma a quanto pare a prediligere l’ultimo survival horror Capcom è l’acquirente PlayStation. Secondo i dati condivisi da David Gibson, noto analista videoludico, le console Sony hanno totalmente catalizzato su se stesse le vendite del gioco, con oltre il 50% di copie distribuite tra PS4 e PS5. Si parla di una cifra più del doppio superiore rispetto alle vendite su Xbox e su PC, entrambe ferme al 25%.

Banner Telegram Gametimers 2

Un dato di vendita che conferma come il brand Capcom sia fortemente legato al brand PlayStation, con PS4 e PS5 che si dividono in maniera quasi del tutto equa le vendite, ma non è l’unico dato interessante. Secondo Gibson, infatti, i costi di sviluppo di Resident Evil Village non sono troppo dissimili da quelli di Resident Evil 7: .

“I costi di sviluppo di REVillage sono inferiori ai 110 milioni di dollari americani, ed ha avuto un costo simile a RE7! Finora il 25% delle copie è stato venduto su PC, oltre il 50% su PS e il restante su Xbox. Le vendite di PS5 sono simili a quelle di PS4 nonostante Capcom si aspettasse il contrario, data la maggior base installata. Il 50%-60% delle vendite, infine, sono state in digitale”, dichiara David Gibson su Twitter.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Insomma, Resident Evil Village si dimostra essere un vero successo commerciale, nonché un titolo sorprendentemente ‘economico’. Vista la portata del progetto, era lecito aspettarsi costi decisamente superiori a Resident Evil 7. E voi cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Nel frattempo, sapevate che le fasi iniziali di Village inizialmente erano molto più difficili? Inoltre, avete letto delle… tristi disavventure che sta passando Lady Dimitrescu su PC? Inoltre, la Nobildonna potrebbe cedere lo scettro di regina della sala, perché l’apprezzamento dei fan verso il Duca sta crescendo giorno dopo giorno!

Resident Evil Village è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Stadia, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Il gioco è risultato sin da subito un vero successo, tanto da stracciare tutti gli altri capitoli della saga su SteamCapcom ha inoltre venduto già 3 milioni di copie fisiche in tutto il mondo, mentre su Twitch è stato seguito da oltre 600.000 spettatori in contemporanea.

Fonte: Twitter