Resident Evil Village: il Duca è ora uno dei personaggi più amati della saga, i numeri parlano chiaro

Resident Evil Village Il Duca

Sin dall’annuncio di Resident Evil Village, i fan della saga hanno letteralemente perso la testa per Lady Dimitrescu, scatenando numerosi meme e diventando di fatto l’immagine del gioco. Con l’ dell’ultimo lavoro Capcom, però, la nobildonna potrebbe aver incontrato un pericoloso avversario che potrebbe rubarle il ruolo di personaggio più amato: Il Duca.

Banner Telegram Gametimers 2

Il Duca, ossia l’equivalente del mercante visto in Resident Evil 4, si è dimostrato il solo e unico “amico” di Ethan nel corso della sua visita al Castello Dimitrescu. Proprio per questo, i fan hanno mostrato un certo attaccamento nei suoi confronti, ritrovando quell’affetto che tutti noi abbiamo nutrito nei confronti di quel misterioso Ganado incappucciato del quarto capitolo.

Naillian603, un utente di Reddit, ha infatti scritto: “Non penso che Il Duca sarà mai al livello del mercante di RE4 ma mi ha colpito. Mi azzardo a dire che adoro Il Duca”. Il suo post ha ricevuto in poche ore ben 5.500 up-vote, e in appena 24 ore è diventato il dodicesimo post più votato del subreddit r/ResidentEvil.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nel post sono poi susseguiti altri commenti, i quali hanno mostrato un attaccamento simile e lodando anche le performance dell’attore inglese e i numerosi richiami del personaggio ai precedenti Resident Evil. Secondo CaptainAlabama91, Il Duca è “A mani basse, il miglior personaggio. Principalmente perché è l’unica persona realmente contenta di vederti e… beh, non prova ad ucciderti”.

In un intervista con Dan Allen, il doppiatore Aaron Laplante ha affermato che non si sarebbe mai aspettato tutto questo apprezzamento da parte del fandom. Sempre LaPlante ha poi affermato che inizialmente il personaggio doveva avere un accento russo, salvo poi optare per uno più anglosassone.

Resident Evil Village è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Google Stadia, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Il gioco è risultato sin da subito un vero successo, tanto da stracciare tutti gli altri capitoli della saga su Steam. Capcom ha inoltre venduto già 3 milioni di copie fisiche in tutto il mondo, mentre su Twitch è stato seguito da oltre 600.000 spettatori in contemporanea.

Fonte: IGN