Sony Bravia presenta le TV 8K e a 120hz ‘Ready for PlayStation 5’

Sony Bravia Playstation 5
Sony Bravia Playstation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Sony Bravia ha annunciato una nuova iniziativa legata alle smart TV nota come ‘Ready for PlayStation 5. Si tratta di una gamma di dispositivi in grado di supportare risoluzioni fino a 8K e framerate fino a 120fps.

Certamente la società giapponese sta preparando al meglio il lancio della sua nuova console. Che sembra si prospetti davvero incredibile, basti pensare che nonostante l’aumento di produzione della console potrebbero non esserci sufficienti unità distribuite per soddisfare le richieste previste.

Alcuni i primi televisori marchiati “Ready for PlayStation 5” saranno i modelli della famiglia XH90 con display Full Array LED 4K HDR e la famiglia ZH8 con display Full Array LED 8K HDR.

La serie XH90 che avevamo già consigliato tra le migliori TV per giocare con PlayStation 5, permetterà di giocare in 4K a 120fps laddove i giochi dovessero consentirlo. Inoltre grazie alla modalità Auto Low Latency Mode (ALLM) l’input lag sarà estremamente bassa, attestandosi a soli 7,2ms.

La serie ZH8 è in grado di visualizzare immagini incredibilmente dettagliate con una risoluzione di 8K con tanto di suporto ai 120Hz. Ovviamente questo non vuol dire che tutti i giochi PlayStation 5 verranno visualizzati in 8K. Sony ha voluto specificare che la risoluzione dipenderà sempre dal gioco e da quanto gli sviluppatori decideranno di spingersi. Ma la TV potrà comunque sfruttare il suo scaler interno per ingrandire le immagini 4K.

Questo è quanto di meglio hanno da offrire le TV Sony Bravia. I 120fps e l’8K non saranno di certo la norma per PlayStation 5. Molto più probabilmente i giochi PS5 e Xbox Series X gireranno in 4K con framerate a 30fps o 60fps, a cui si aggiungeranno alcune eccezioni che andranno oltre.

Al momento ci sono infatti già alcune conferme come per l’esclusiva Marvel’s Spider-Man Miles Morales e anche Far Cry 6, che dotvrebbe supportare questa risoluzione e frame rate.

I modelli TV pronti per PlayStation 5 vantano anche la modalità di gioco BRAVIA, che consente agli utenti di giocare automaticamente sulla console PS5 a bassa latenza. Grazie alla modalità di gioco BRAVIA, gli utenti possono accendere sia la TV che la PS5 con il controller wireless DualSense con un solo tasto e anche controllare perfettamente la propria PS5 utilizzando solo il telecomando della TV“, si legge nel comunicato stampa ufficiale.

Potete approfondire maggiormente tutte le novità che riguardano le smart TV introdotte da PlayStation 5 e Xbox Series X in questo articolo.

Ecco intanto le migliori offerte Amazon dedicate alle smart TV di oggi, mercoledì 29 luglio. Non dimenticate inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte, dove potrete scoprire queste e tanti altri articoli in promozione selezionati accuratamente per voi.

Fonte: Trusted Review

1 commento

Rispondi