STALKER 2 si mostra nuovamente con un terrificante teaser in engine!

STALKER 2

2 è senz’altro uno dei titoli più attesi non solo dai PC gamer, ammaliati da quel capolavoro immortale di Shadow of Chernobyl, ma anche dagli amanti del Survival in generale. Proprio per questo, molti saranno lieti di poter finalmente vedere un assaggio di ciò che sarà il prossimo titolo di GSC Game World nel nuovo trailer pubblicato da IGN, o almeno la sua veste grafica.

Banner Telegram Gametimers 2

Del teaser in se c’è effettivamente poco da cui estrapolare, dal momento che non c’è un vero gameplay. Possiamo però riconoscere i toni cupi e post-apocalittici che hanno caratterizzato i tre capitoli della serie, così come le anomalie. Non possiamo non apprezzare anche il ritorno dell’iconico PDA, che ci chiediamo come verrà integrato questa volta.

Per chi non conosce la saga,  2 come i predecessori sarà una fusione unica tra FPS, RPG e immersive sim, con una forte predominanza sull’horror e un’incredibile atmosfera. La mappa di gioco, stando alla software house, sarà enorme.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il titolo vanterà anche un comparto tecnico di altissimo livello, tra cui un elevato uso di fotogrammetria e soprattutto l’implementazione del Ray Tracing in tempo reale. Un assaggio, dopotutto, lo possiamo avere proprio col trailer in questione. Ma non finisce qui, sarà usato anche il Motion Capture per il movimento dei personaggi, caratteristica sempre molto gradita.

2 sarà inoltre un gioco fortemente incentrato sul Ci saranno finali multipli e diverse scelte da poter fare all’interno del gioco, scelte che andranno ovviamente a plasmare la storia principale.

Il team di sviluppo inoltre afferma che non è necessario giocare la precedente trilogia, ma al tempo stesso raccomanda di farlo per godersi al meglio le atmosfere del titolo. E, onestamente, è una cosa che consigliamo caldamente anche noi. Il primo capitolo, in particolare, è una delle esperienze più coinvolgenti che possiate trovare non solo su PC, ma nell’intera industria videoludica.

GSC Game World ha inoltre confermato che in STALKER 2 il modding sarà presente sin dal Day OneIl team inoltre farà di tutto per fornire i giusti strumenti agli utenti e facilitare lo sviluppo di mod grandiose. E ci chiediamo, dunque, se non sia aperta la possibilità anche al modding su console, come avvenuto con Fallout 4 e TES V Skyrim.

2 uscirà su PC e Xbox Series X e sarà esclusiva temporale al lancio del gioco. Il titolo uscirà inoltre al Day One anche sull’Xbox Game Pass. L’attesa per il titolo è inoltre oltre ogni più rosea aspettativa. Sul canale Xbox, infatti, il trailer ufficiale del gioco ha superato le visualizzazioni di Halo Infinite e Fable!

Fonte: IGN