Impossibile non considerare The Last of Us parte importante dell’immaginario del media dei videogiochi. Il primo titolo con Joel ed Ellie ha assolutamente sorpreso tutti i possessori di una PlayStation 3, con una realizzazione tecnica di altissimo livello. Non da meno il sequel, che è probabilmente uno dei titoli più amati e premiati di PS4. Vi siete però mai chiesti come sarebbero le ambientazioni se l’opera di Naughty Dog fosse uscita in un’epoca più remota?
Ci pensa l’utente Woostar, noto per aver realizzato notevoli pixel art, a fornirci un’idea. Sul proprio profilo ufficiale Twitter ci mostra una sua versione del primo The Last of Us sotto forma di GIF. Il risultato è sicuramente fenomenale e il mondo infestato dal cordyceps continua a mantenere il suo fascino corrotto e selvaggio anche con una rappresentazione grafica molto meno moderna.
Insomma, non c’è limite alla creatività. Vi piacerebbe poter giocare il primo The Last of Us, ed eventualmente Part 2, con questo stile?
Non dimenticate che il capolavoro uscito come esclusiva PlayStation 4 ha vinto il Game of The Year 2020 ai TGA. Trovate maggiori dettagli sulla proclamazione del GOTY 2020 sul nostro sito. La stessa nomina è stata condivisa da Game Informer, come potete leggere cliccando qui.
Se siete particolarmente fan di Joel e Ellie, non dimenticate che sono state annunciate tante novità per gli appassionati durante il The Last of Us Day. Trovate tutte le informazioni necessarie sulle nostre pagine.
Vi ricordiamo che su PlayStation 5 potrete giocare ed eventualmente recuperare gran parte dei titoli sviluppati da Naughty Dog. La serie di Jak, i vari Uncharted e i due The Last of Us saranno eseguibili nella console next-gen di Sony.
Cosa vi aspettate dalle prossime produzioni del fantastico team?
Inoltre, il titolo potrebbe arrivare anche con un aggiornamento su PS5. Il livello tecnico della produzione è spaventoso anche su PS4, quindi ci farebbe piacere vedere come può apparire il titolo sfruttando la potenza hardware della nuova PlayStation.
Vi ricordiamo anche una recente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.
Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.
Fonte: Twitter