The Last of Us HBO e Uncharted il film: “Solo l’inizio”, altre esclusive PlayStation diverranno serie TV

The Last of Us Part 2 Naughty Dog PlayStation 4

Sembra ormai chiaro che l’intenzione di Sony di espandersi all’infuori del mercato videoludico sia più forte che mai. Abbiamo tantissime esclusive in arrivo su nel prossimo anno, vero, ma non ci sono solo i videogiochi nel del colosso giapponese. E ciò che sta accadendo con The Last of Us e Uncharted, per fare un esempio.

Banner Telegram Gametimers 2

Come saprete, nel prossimo i fan stanno già aspettando la serie TV di The Last of Us targata HBO. Il progetto viene definito come “un’estensione del mondo che già conosciamo“, e vedrà collaborare Neil Druckmann (creatore della saga) e Craig Mazin, già famoso per aver dato vita alla mini-serie di Chernobyl.

La prossima estate, invece, abbiamo il film di Uncharted con Tom Holland nei panni di Nathan Drake. Due delle saghe PlayStation più famose di sempre, insomma, sono pronte a sbarcare sul piccolo e sul grande schermo. Ma se vi dicessimo che non è finita qui?

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Questo è solo l’inizio della nostra espansione verso gli altri media e verso un’utenza più grande“, ha infatti confermato Jim Ryan di Sony durante la conferenza al 2021. “Sony è un’azienda creativa e l’intrattenimento non è mai stato più importante di adesso“.

Purtroppo, non abbiamo indizi su cosa possa esserci all’infuori di questi due adattamenti. Considerata l’apertura di uno studio apposito, viene da sé che questi altri progetti siano ulteriori film o serie TV sulle saghe Sony più famose.

Solo qualche giorno fa, tra l’altro, ha iniziato a spuntare in giro il leak di una serie TV di God of War sviluppata in collaborazione con Netflix. Se anche le avventure di Kratos sono pronte a fare il grande salto, chi altri vedete come papabili oltre The Last of Us e Uncharted?

I nomi più forti degli ultimi anni, lato esclusive, son sicuramente quelli di Horizon e Ratchet. Quest’ultimo, tra l’altro, ha già ricevuto un adattamento cinematografico anni addietro, seppur poco fortunato.

Fonte: Push Square