Xenoblade Chronicles 3: primo posto in UK, miglior lancio di sempre per la serie in Gran Bretagna

Xenoblade-chronicles-3-monolith-recensione

Xenoblade Chronicles 3 continua a macinare ottimi risultati in tutto il mondo, riuscendo a dominare perfino nelle classifiche di vendita del regno unito, dove è riuscito a scalzare Horizon Forbidden West per il primo posto! Il titolo aveva già raggiunto la vetta del Nintento eShop degli Stati Uniti.

I dati giungono da GfK, e confermano un ottimo inizio per il terzo capitolo della serie di Monolith Games su Switch, riuscendo a registrare i migliori risultati di lancio di sempre per uno Xenoblade! La notizia non giunge come una sorpresa visto la media dei voti dati da critica e pubblico, ma conferma nuovamente il grande amore per la serie da parte dei possessori di Nintendo Switch!

Usando la classifica inglese come sorta di cartina tornasole, possiamo infatti vedere come Xenoblade Chronicles 3 sia riuscito a superare perfino Horizon Forbidden West! Il gioco per PlayStation 4 e 5, difatti, è riuscito a dominare le classifiche grazie al gran numero di bundle che lo vedevano incluso insieme alla nuova console Sony, ma ha dovuto infine cedere al terzo capitolo di Xenoblade Chronicles.

Un risultato sorprendente, che come detto, conferma il gran successo sul mercato di questo titolo, riuscendo a superare perfino quello riscosso da Xenosaga Episode 2 per PlayStation 2!

La top 10 dei giochi più venduti vede poi anche altri 3 titoli per la console ibrida Nintendo, ovvero: Nintendo Switch Sports, Mario Kart 8 e Animal Crossing New Horizons! Al decimo posto, infine, il nuovo titolo di Digimon, Digimon Survive!

Rricordiamo che Xenoblade Chronicles 3 ha scalato anche le classifiche dello store virtuale della Switch riuscendo a piazzarsi in prima posizione nel Nintendo eShop statunitense. Non possiamo ovviamente esimerci dal consigliare di approfondire il titolo, dando uno sguardo alla nostra recensione!

Fonte: NintendoLife