Il sondaggio condotto da IGN USA vede PlayStation 5 molto più desiderata di Xbox Series X, sul sito americano. Vi ricordiamo che al sondaggio potevano partecipare persone da ogni nazione, in ogni caso.
Il recente sondaggio fa seguito ad un altro fatto tre mesi fa, in cui Il 43,3% degli intervistati aveva espresso l’intenzione di comprare la console Sony, mentre solo 25,7% aveva scelto Xbox Series X. Ora sembra che il divario sia leggermente aumentato.
Il lavoro di fidelizzazione da parte di Sony ha prodotto questi frutti. C’è da ricordare però che PlayStation 5 ha già ampiamente mostrato i titoli in sviluppo e questo sicuramente ha spinto molti utenti a preferirla.
Microsoft invece, ancora deve mostrare i suoi assi nella manica, l’auspicio è che lo Showcase previsto in questo mese si riveli all’altezza di quello Ps5. Numerosi insiders hanno riferito che quell’evento farà la storia di Xbox.
Chissà se nei prossimi mesi vedremo un’inversione di tendenza o se Sony riuscirà addirittura ad allungare il distacco. Proprio recentemente la compagnia giapponese ha comunicato di aver acquisito parte di Epic Games; questa nuova alleanza potrebbe portare ancora più utenti nelle fila Sony.
Le parole di Phil Spencer fanno ben sperare i fan Xbox; ha infatti affermato che Microsoft sta cercando di “Trasmettere una storia, un’emozione, attraverso lo schermo, attraverso il gioco fino al giocatore”.
Recentemente aveva parlato anche di Sony e di come si stanno preparando a rispondere: “Penso che abbiano fatto un buon lavoro[da Sony ndr]. Credo che facciano quel che fanno molto bene, ma quando penso alle condizioni in cui ci troviamo con i giochi che mostreremo, come li mostreremo, e il vantaggio hardware che abbiamo, credo che siamo in un’ottima posizione“. Qui le sue dichiarazioni complete.
Vi ricordiamo di restare sintonizzati con noi di GameTime per ulteriori aggiornamenti a riguardo. Nessuna delle due console next-gen ha attualmente una data d’uscita, ma è probabile che dovremo aspettare poco per scoprirla. Idem per il prezzo.
FONTE: Forbes