PlayStation 5: finalmente le prime foto reali della next-gen Sony!

playstation-5-foto-reale-5
Banner Telegram Gametimers 2

Ecco, questo è uno di quei casi in cui le dimensioni contano, e parecchio anche. PlayStation 5 è enorme, forse ancora più grande di quanto sembrasse dai primi rendering che la mettevano a confronto con Xbox Series X, Xbox Series S, PlayStation 4 e compagnia cantante.

Le foto sono state condivise dall’insider Roberto Serranò dal suo profilo twitter. Serranò, nel tweet, ha dichiarato di avere reperito le foto attraverso il sito della Federal Communications Commissions statunitense.

Sì, PlayStation 5 occuperà diverso spazio sotto al vostro televisore. Per essere più precisi le dimensioni contano 10,4 cm x 26 cm x 39 cm. Non stiamo dunque parlando di un giocattolino ma di un piccolo grosso mostro di potenza videoludica incastonato in un guscio bianco.

Già dopo il reveal dell’aspetto della console alcuni si erano leggermente lamentati del design. Design difeso a spada tratta da Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment. Il manager aveva affermato che il design di PlayStation 5 fosse ispirato al futuro.

Linee sinuose e dimensioni abbondanti che serviranno a rendere la console piacevole agli occhi e a non farla stonare troppo nei salotti di tutto il mondo, ma non solo. Le generose dimensioni saranno utili anche per migliorare la dispersione del calore interno ed evitare l’effetto ‘decollo di un Boeing 747’ di cui soffrono alcune PlayStation 4 più anziane.

Come potrete vedere più in basso, le foto non ritraggono solo le console ma anche il Dualsense e la base di appoggio utile a posizionare PlayStation 5 sia in verticale che in orizzontale. La base d’appoggio sarà inclusa nella confezione della console a conferma del fatto che, senza quella, non sarà possibile mettere in posa la macchina da gioco.

Allora, cosa ne pensate? Troppo grossa? Troppo Piccola? Badate certi dettagli oppure siete tra quelli che non pensano alle dimensioni ma a come usarla (la console)?

Link pre-order:

Fonte: Twitter