Nel video confronto delle versioni next-gen di Control Ultimate Edition, Digital Foundry esprime alcuni dubbi sui prossimi titoli multipiattaforma. Per essere più precisi, Alex Battaglia muove delle previsioni sulle scelte che adotteranno gli sviluppatori per le produzioni che saranno pubblicate sia su PlayStation 5 che Xbox Series X.
Secondo l’analista, si cercherà di raggiungere standard grafici simili sulle console di Sony e Microsoft. Di conseguenza, gli sviluppatori potrebbero decidere di non sfruttare a pieno la maggior potenza di Xbox Series X per non creare un eccessivo distacco da PS5.
Una previsione che prende in considerazione l’intento delle Software House di non scontentare gli utenti che hanno acquistato il nuovo hardware di Sony. Ovviamente, nulla vieta che le cose possano andare diversamente e che nei futuri titoli che usciranno su più piattaforme si noterà il vantaggio, in termini di performance, di Microsoft.
Il lancio di PlayStation 5, nonostante le ottime vendite dei nuovi hardware, non sarà ricordato per molti come felice. Difatti, il sito di Kotaku ha piazzato la distribuzione delle console di nuova generazione come gli eventi peggiori del 2020. Potete trovare l’elenco delle sei delusioni dell’anno secondo Kotaku sulle nostre pagine.
Un caso eccessivo con protagonista la console è accaduto proprio nel corso del 2021, a Tokyo. Un negozio è stato assalito da una massa di acquirenti, senza il rispetto delle norme di sicurezza, per impossessarsi del nuovo hardware.
Nonostante le criticità sulla disponibilità e la difficoltà di acquisto, PS5 ha anche regalato tante gioie. Indescrivibili sono le reazioni di chi ha avuto la fortuna di trovare la piattaforma di Sony come regalo sotto l’albero.
Voi avete avuto modo di comprare e provare PS5? Se non ve aveste ancora avuto modo di procurarvela, restate aggiornati sulle nostre pagine, poiché potremo segnalarvi quando sarà disponibile una nuova scorta.
Vi ricordiamo che se voleste sapere la nostra opinione su PlayStation 5, vi consigliamo di leggere la recensione sulla console curata da Roberto Buffa, in cui sono state analizzate tutte le sue caratteristiche.
Vi ricordiamo anche una precedente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.
Fonte: YouTube