Alan Wake 2: Remedy lo presenterà all’E3 2021? Jeff Grubb ne è certo!

Alan Wake 2

Da quando sono iniziate a circolare le voci riguardanti lo sviluppo di Alan Wake 2, seguito del primo capitolo atteso ormai da un decennio, i fan non vedono l’ora di saperne di più da parte di Remedy Entertainment, e forse il momento sta per arrivare. Secondo quanto afferma il giornalista Jeff Grubb, infatti, la software house presenterà il gioco all’E3 2021, che ricordiamo sarà totalmente in .

Banner Telegram Gametimers 2

Tornando a parlare del gioco, l’affermazione di Grubb è stata rilasciata durante un nuovo episodio del noto podcast videoludico “The Game Mess “. In questo podcast, il giornalista ha dichiarato di aver sentito voci che vedrebbero il gioco in sviluppo presso Remedy Entertainment.

Lo sviluppo starebbe procedendo in maniera abbastanza spedita, tanto che il giornalista ha affermato che Alan Wake 2 sarà annunciato all’E3 di quest’anno. Come sempre, ricordiamo che sono solo voci di corridoio, seppur divulgate da una persona autorevole, e di conseguenza prima di esultare bisogna aspettare annunci ufficiali da parte della software house.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

In ogni caso, ci sono diversi indizi che suggeriscono come Remedy sia al lavoro su Alan Wake. I diritti di acquisizione dell’IP sono infatti stati da Microsoft nel 2019 e Remedy stessa ha inserito il gioco nel canon di Control, con Control AWE, di cui il finale ha riacceso non poco le speranze dei fan. Va da sé, dunque, che un collegamento del genere non lo releghi a una semplice espansione.

Inoltre, anche la rock band che ha lavorato alla colonna sonora del gioco originale ha lasciato ipotizzare a un ritorno della serie. Jeff Grubb, in una vecchia dichiarazione, ha anche suggerito non sarà un titolo esclusivo come avvenuto per il primo capitolo.

Sempre parlando di giochi Remedy in esclusiva, ricordiamo che il team è al lavoro su Crossfire X, per Xbox Series S e Xbox Series X. Alcuni rumor, infine, vedrebbero la software house al lavoro anche su un titolo esclusivo per PlayStation 5.

Control è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox , Xbox Series S, Xbox Series X, Nintendo Switch e PCSu Nintendo Switch, il titolo gira tramite Cloud, aprendo di fatto un mare di potenzialità per i multipiattaforma sulla console Nintendo. Potete leggere la recensione della versione next-gen andando qui.

Fonte: SegmentNext