Avatar 2: James Cameron ‘il ritorno su Pandora sarà qualcosa di speciale’, promette il regista

avatar-2-james-cameron

Il CinemaCon di Las Vegas sta regalando una sorpresa dietro l’altra. Dopo avere avuto notizia dei seguiti di Venom e The Batman, di Ghostbusters e dopo le prime immagini di Barbie con Margot Robbie è l’ora di Avatar 2. Ora abbiamo nuove informazioni riguardanti l’attesissimo sequel del film campione di incassi diretto da James Cameron.

Durante il panel dedicato ai prossimi progetti Disney abbiamo scoperto il reale titolo di Avatar 2. Il film si chiamerà Avatar: The way of water. Sul palco della manifestazione è salito il producer del film Jon Landau. “Uno dei punti di forza degli script di James Cameron è la loro universalità. Tutti possono rispecchiarsi in quelle storie. Al centro di ognuno dei quattro sequel in programma ci sarà uno dei membri della famiglia Sully. Ma i film potranno essere goduti anche come stand-alone. Ognuno avrà la propria storia e la propria conclusione. Ma guardati uno dietro l’altro, saranno come un immenso viaggio” ha detto Landau.

In video connessione dalla Nuova Zelanda, dove sono in corso le riprese, ha partecipato anche il regista in persona, James Cameron. Il director, più volte premio Oscar, ha detto “stiamo spingendo i limiti tecnici ancora oltre quanto abbiate mai visto. Altissima risoluzione, frame-rate, effetti grafici e CGI 3D ai massimi livelli. Voglio che il ritorno su Pandora sia qualcosa di speciale.”

Sempre dall’evento scopriamo anche che è stato preparato un trailer ma questo sarà visionabile solo in sala e solo prima della visione di Doctor Strange in The Multiverse of Madness, altro progetto Disney in collaborazione con Marvel e di cui vi abbiamo parlato in altri articoli.

Avatar 2 è atteso nelle sale a dicembre 2022. Cameron aveva già dichiarato, nel 2020, di essere a buon punto anche col terzo. Sono previsti anche altri due film. Il quarto nel 2024 ed il quinto nel 2028.

Fonte: Deadline