Blade: il reboot Marvel con Mahershala Ali arriva nel 2023, l’annuncio al San Diego Comic Con

blade-marvel-cinematic-universe-mcu-mahershala-ali

Si vociferava di una uscita nel 2022 a causa di alcuni leak provenienti dall’India. Poi, dal San Diego Comic Con abbiamo avuto la con la nuova data di pubblicazione. Il reboot di Blade, storico eroe Marvel, arriva nel 2023, nel bel mezzo della fase 5 del Cinematic Universe. Secondo i piani attuali, la data di uscita fissata per il film è il 3 novembre 2023.

Il ruolo da protagonista – interpretato da Wesley Snipes nei primi anni 2000 – andrà invece a Mahershala Ali. L’attore si è fatto notare in diverse pellicole tra cui spicca The Green Book dove ha recitato al fianco di Viggo Mortensen. Con il film, Ali si è guadagnato un premio come miglior attore non protagonista.

Non era la prima volta che Ali riceveva la prestigiosa statuetta. Lo stesso premio – nella stessa categoria – lo aveva già ricevuto nel 2016 per Moonlight. In tempi più recenti, invece, quando ancora non si sapeva che Pedro Pascal avrebbe interpretato il ruolo di Joel nella serie The Last of Us, disse che se avessero proposto a lui il ruolo avrebbe accettato volentieri.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il reboot di Blade venne annunciato nel 2019. L’attore ha già avuto a che fare con la in passato, è stato infatti il villain della prima stagione di Luke Cage prodotta da Netflix. Al fianco di Ali, in questo reboot di Blade, vedremo anche Delroy Lindo e Aaron Pierre.

Come detto, Blade farà parte della prossima fase 5. Al fianco di questo film sono previsti anche il quarto capitolo di Captain America: New World Order ed il terzo di Guardiani della Galassia oltre a diverse serie dedicate a Dardevil: Born Again, Secret Invasion. L’attuale fase 4, invece, vedrà la conclusione con la serie She-Hulk e il film Black Panther: Wakanda Forever.

Fonte: Marvel