Baldur’s Gate 3: le vendite dall’early access sono eccezionali per il CEO di Larian Studios

Baldur's Gate 3
Banner Telegram Gametimers 2

Non abbiamo ancora una data di uscita per Baldur’s Gate 3 ma sembra che il titolo stia avendo molto più successo del previsto. A confermarlo è Swen Vincke, CEO di Larian Studios. Vincke ha esternato la sua soddisfazione con un post sul suo profilo twitter.

Il titolo, proveniente dagli autori della serie Divinity, è in early access su PC tramite Steam e Good Old Games ma anche su Google Stadia e lo sarà ancora per diversi mesi. Presentato in grande stile a inizio anno ma i rumor sulla produzione affondano le loro radici nel giugno 2019.

Il successo è stato davvero straordinario, al punto tale da farlo balzare in vetta alla classifica di vendita di Steam, superando Among Us, FIFA 21 e Fall Guys!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Baldur’s Gate 3 darà anche all’innovazione grazie a delle funzionalità di gameplay più uniche che rare. Due in particolare hanno attirato l’attenzione. Partendo dalla più recente, la possibilità di intrattenere rapporti intimi con gli altri personaggi di gioco o con i personaggi controllati da altri giocatori online. Il parallelismo che viene alla mente è con alcune scene viste in Gamer, film di Mark Neveldine.

L’altra novità riguarda invece il mondo del live-streaming e dei content creator. Larian Studios aveva infatti annunciato che sarebbe stata integrata la possibilità di influenzare attivamente lo svolgimento del gioco portato avanti dai nostri preferiti. Tutto avverrà con alcune funzionalità integrate che si legheranno agli account Amazon Gaming o YouTube dei videogiocatori.

Insomma, tutto sembra molto interessante grazie anche alla varietà di personaggi proposta. Siete curiosi di mettere le mani sul gioco completo? Non possiamo che essere d’accordo. Peccato solo per la lingua italiana, non presente tra quelle disponibili in early accesso. Larian Studios non esclude di inserirla in futuro.

Unico consiglio, fate attenzione. Pare che si possa morire dopo appena 15 secondi senza nemmeno affrontare un combattimento.

Fonte: Gamingbolt