Dead Space: in rete le prime ore di gioco su PS5. Attenti agli spoiler

dead space remake

Su YouTube sono trapelate le prime 2 ore e mezza di Dead Space Remake, con un gameplay catturato su PlayStation 5. Il giocato racchiude i primi capitoli del titolo sviluppato da EA Motive, e ci dà un’idea sui cambiamenti che la software house ha apportato all’iconico videogioco sviluppato da Visceral Games. Inutile dire, ovviamente, che vi invitiamo a non guardare il video nel caso voleste scoprire da voi tutte le aggiunte apportate dal team.

Diffuso dall’utente THEJSR67, il gameplay altro non è la registrazione di una live streaming interamente in francese. Di conseguenza, sarà difficile seguire i dialoghi nel caso non conosceste la lingua dei nostri cugini d’oltralpe. Dal video possiamo apprezzare anche il netto – e ovvio – balzo grafico rispetto all’originale. Nonostante la risoluzione del video, in soli 720p, possiamo ammirare deliziosi giochi di luce e ambienti di gioco molto dettagliati.

Dead Space Remake uscirà il 27 gennaio 2023 e si prefissa con un obiettivo ben in mente: rivoluzioanre il genere dei Survival Horror. Per fare questo, EA Motive ha preso ancora più ispirazione da capolavori del genere come Alien e La Cosa. Ironia della sorte, mesi fa circolavano voci in merito a un Tripla A basato su Alien che si sarebbe ispirato a Dead Space. 

Sempre parlando di icone cinematografiche, John Carpenter – regista proprio de La Cosa – potrebbe essersi lasciato sfuggire che un film su Dead Space sarebbe attualmente nei piani di Hollywood. A quanto pare, però, non troveremo lui dietro la cinepresa. Peccato.

Questo atteso Remake sarà un progetto esclusivamente current Gen. Electronic Arts lo pubblicherà solo PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Nonostante tutto, il gioco sarà poco esigente sul versante SSD, mentre lo stesso non si possa dire dei requisiti PC. In particolare a lasciare perplessi sono i requisiti di sistema minimi. Non ci sorprenderebbe però se questi fossero volutamente “pessimisti”.

Niente versioni old-gen per il gioco, dunque, complice anche l’ambiziosità di questo progetto. EA Motive afferma di aver ideato una nuova Intelligenza Artificiale e stravolto l’intero Level Design della Ishimura, nave dove si svolgeranno le vicende di Isaac Clarke. Così come il gameplay, anche la storia sarà espansa, pur rimanendo fedele al gioco originale.

Fonte: YouTube