Hideo Kojima: Kojima Productions continuerà a collaborare anche con PlayStation

hideo-kojima

L’annuncio della collaborazione tra Hideo Kojima e Xbox è arrivato, ufficialmente, durante lo Showcase dedicato ai giochi in arrivo sull’ecosistema Microsoft. C’era chi si aspettava stesse per succedere e chi è stato colto di sorpresa. parlava di questa collaborazione da oltre un anno. Hideo Kojima sta sviluppando una esclusiva Xbox, disse la prima volta ad aprile 2021. La conferma è arrivata solo adesso.

Per alcuni la sorpresa si è trasformata in ingiustificata delusione. Alcuni fan poco entusiasti hanno fatto partire una petizione su Change.Org per tentare di dissuadere il game director dai suoi propositi. Alcuni, invece, si sono rivolti direttamente a chiedendo notizie sulla partnership con Sony Interactive Entertainment.

Quasi a ribadire l’ovvio, il profilo twitter di ha pubblicato uno statement col quale rassicura gli utenti che anche la collaborazione con PlayStation prosegue. Hideo Kojima non ha provveduto ad un cambio di casacca ‘spinto dall’avidità’ (come la menzionata sopra vuole far credere). Il developer, nemmeno troppo tempo fa, stava testando diverse tecnologie sviluppate da Santa Monica Studios e messe a disposizione di Sony. Ancora più di recente, uno scatto pubblicato nel suo nuovo studio ci aveva mostrato una ed un dev-kit sullo sfondo. Immagine più che sufficiente a solleticare la fantasia dei fan sui progetti futuri. In ultimo, le recenti dichiarazioni di Norman Reedus che ha lasciato intendere come tra le pareti di possa essere al lavoro su un seguito di Death Stranding.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Resta fitto il mistero su quali siano i reali progetti di Hideo Kojima che, a questo punto, immaginiamo a fare la spola tra Sony e Microsoft. La comunicazione ermetica del presidente di KojiPro non aiuta affatto.

Voi cosa ne pensate? A che sta lavorando Hideo?

Fonte: KojiPro