Demon’s Souls su PS5 ha impressionato Digital Foundry! “Un titolo importante per il lancio di una console”

Banner Telegram Gametimers 2

Il remake di Demon’s Souls, sviluppato su PS5 da Bluepoint Games, è un titolo estremamente importante per il lancio della console next-gen di Sony. Digital Foundry, che ha avuto modo di analizzare fino in fondo la produzione, sembra essere dello stesso parere.

La recensione tecnica, visibile dal video pubblicato sul canale Youtube degli analisti, pone il rifacimento come una produzione davvero speciale. Lo stile grafico rispetta perfettamente quello del capitolo di FromSoftware uscito originariamente su PlayStation 3. I dettagli tecnici sono però ancora più avanzati ed eccezionali.

Non c’è quindi dubbio che, tra i Souls, il remake di Demon’s Souls può vantarsi di essere il capitolo con il comparto tecnico migliore. Parliamo sicuramente di un’ovvietà dato che viene sfruttato l’hardware di PS5, ma il lavoro di Bluepoint Games in questo senso sembra non essere trascurabile.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Inoltre, grazie alla performance mode che riduce la risoluzione e porta il framerate ai 60 fps, si parla anche del Souls più fluido di sempre. Digital Foundry ha anche lodato la velocità dei caricamenti, valutati quasi istantanei, insieme all’ottima precisione del controllo.

Insomma, secondo l’analisi Demon’s Souls remake è un inizio davvero promettente per una nuova console. Le valutazioni da parte della critica sono decisamente positive, come dimostrato dalla media registrata su metacritic.

Non ci resta che cimentarci nel titolo. Se volete saperne di più sulla sfida che vi attende, vi ricordiamo che sono emersi i trofei da ottenere.

Ricordiamo anche che recentemente Sony ha pubblicato un nuovo State of Play dedicato ad un gameplay approfondito su Demon’s Souls.

Il remake di Bluepoint non offrirà il ray tracing su PlayStation 5, come dichiarato da Bluepoint. Trovate tutte le informazioni a riguardo sul nostro sito.

Gli sviluppatori hanno anche deciso di non aggiungere alcuna scelta della difficoltà, probabilmente per rispettare la direzione lavorativa di From Software. Resta comunque il segreto extra di una porta misteriosa nascosta da un muro invisibile, assente nell’opera originale. Potete cliccare qui per saperne di più.

Non dimentichiamo che il gioco ci offrirà dei caricamenti praticamente istantanei su PS5. Il nuovo SSD della console next-gen di Sony concederà difficilmente ai tempi di transizione un’interruzione ai ritmi dell’avventura.

Avete visto il sistema di creazione di personaggio e la modalità foto? Va ne abbiamo parlato proprio in questi giorni!

Fonte: Youtube