Disney Plus: i film di Spider-Man arriveranno sulla piattaforma grazie all’accordo tra Sony e Disney

Tom Holland Spider-Man

A quanto pare Sony e Disney hanno raggiunto un accordo per portare i film di Spider-Man su Disney Plus. Nonostante i lungometraggi più recenti, ovvero quelli con protagonista Tom Holland, facciano a tutti gli effetti parte del MCU, i diritti della saga sono tutt’ora di proprietà del colosso giapponese. È per questo che film come sia Spider-Man Homecoming che Far From Home non sono inclusi della raccolta su Disney Plus. Grazie a questo accordo, tuttavia, la situazione cambierà. Fino a ora, infatti, sul servizio di streaming proposto erano presenti solo animate dedicate al Uomo Ragno.

Banner Telegram Gametimers 2

Secondo quanto riportato dal portale Screenrant, sulla piattaforma di streaming vedremo arriverà TUTTI i film di Spider-Man, inclusi quindi anche quelli di e The Amazing Spider-Man. Viene anche menzionato, inoltre, l’arrivo di lungometraggi come Jumanji e Hotel Transylvania. Nonostante questo, tuttavia, i prodotti saranno disponibile prima su Netflix, e poi sulle altre piattaforme. Questo perché Sony aveva già precedentemente stipulato un contratto con Netflix, che avrebbe garantito al servizio l’esclusività dei film a partire dal 2022.

Questa mossa garantirà a Disney Plus, comunque, di rimanere competitiva sul mercato. La piattaforma ha, infatti, superato i 100 milioni di iscritti quest’anno. Una cifra incredibile, che ha sorpreso lo stesso CEO, Bob Chapek. Durante una riunione degli azionisti, ha dichiarato che: “L’enorme successo di Disney Plus ci ha dato la spinta per essere ancor più ambiziosi, e aumenteremo in modo significativo i nostri investimenti nella creazione di contenuti di alta qualità“.

Per chi se lo fosse perso, ricordiamo che il nuovo film di Spider-Man, intitolato No Way Home, arriverà il 17 dicembre 2021. Inoltre, Alfred Molina ha detto che riprenderà i panni del Doctor Octopus, già apparso nella trilogia di Raimi. Non dimenticatevi poi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PS5, Xbox Series X e le schede  Nvidia Serie 30.

Fonte: Screenrant