Elden Ring entra in fase gold! Niente più rinvii per il titolo FromSoftware

Elden Ring primo gameplay ufficiale PC FromSoftware Bandai Namco

Elden Ring non subirà più rinvii! FromSoftware, software house del gioco, ha infatti confermato al Taipei Game Show 2022 che il gioco è oramai entrato in fase . Cosa significa ciò? Semplice: la prossima fatica di FromSoftware è ora pronta per essere distribuita al grande pubblico e rispetterà dunque la propria data di uscita, senza ulteriori rinvii.

“[Lo sviluppo sta procedendo bene”, afferma Yasuhiro Kitao di FromSoftware. “Elden Ring era inizialmente atteso per l’uscita a gennaio di quest’anno, ed è stato poi rinviato a febbraio. Ma vi assicuro, il titolo sarà pronto per la vendita il 25 febbraio. La versione master è ormai stata inviata, e in questo momento il team sta lavorando sulla patch day one per assicurarsi che tutto nel gioco funzioni come dovrebbe”, conclude poi Kitao.

Insomma, gli appassionati di titoli Souls-Like non dovranno più attendere chissà quanto per mettere le mani su questa nuova, attesissima, IP. Elden Ring non verrà più rinviato e il gioco è, già allo stato attuale, pronto per essere fruito dal grande pubblico.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ci auguriamo che il prossimo mese sarà impiegato per risolvere eventuali imperfezioni e, soprattutto, per verificare se il problema di vulnerabilità che sta affliggendo la versione PC di Dark Souls possa ripresentarsi anche sulla versione PC di Elden Ring.

Elden Ring è in sviluppo presso FromSoftware ed è atteso per il 25 febbraio 2022 su PC, console old-gen e console next-gen. Dietro il gioco troviamo due degli autori migliori al mondo, quali George R.R. Martin e Hidetaka Miyazaki. Il gioco avrà anche finali multipli e donerà molta importanza agli NPC secondari, i quali ci aiuteranno a comprendere meglio la Lore.

Inoltre, Elden Ring sarà ambientato in un contesto open-world con tanto di ciclo giorno notte e meteo dinamico. Abbiamo potuto ammirare questo mondo nel corposo primo gameplay sul gioco pubblicato da FromSoftware, dalla durata di oltre 15 minuti. FromSoftware ha anche confermato che Elden Ring supporterà il Ray Tracing su PS5, Xbox Series X e PC, anche se arriverà tramite patch. Del gioco è stato infine svelato anche lo spazio che occuperà sui vostri dispositivi.

Fonte: Gematsu