Ghost of Tsushima ha la media voto utenti più alta di Metacritic, per un’esclusiva PS4

ghost-of-tsushima
Banner Telegram Gametimers 2

Ghost Of Tsushima, come sappiamo, è stato accolto in maniera ‘mista’ dalla stampa internazionale. Nonostante questo, però, il titolo sta ricevendo consensi molto positivi dai giocatori, i quali stanno apprezzando molto l’ultimo lavoro di Sucker Punch.

Il titolo ha infatti ottenuto un record niente male. Risulta infatti l’esclusiva PlayStation 4 con la media dei voti dati dall’utenza più alta in assoluto; con un incredibile 9.3 di media, tenendo conto di 12.474 recensioni degli utenti.

Con questo voto, Ghost Of Tsushima ha battuto anche l’incredibile God Of War, che si ferma a 9.1 al netto di valutazioni della critica molto più alte, senza considerare il GOTY del 2018 vinto ai danni di Red Dead Redemption.

Insomma, la sorte di Ghost Of Tsushima è l’esatto contrario rispetto a quanto accaduto con The Last Of Us Part 2, titolo acclamatissimo dalla critica internazionale -Gametime compresa, come potrete leggere nella nostra recensione– ma che al tempo stesso ha diviso il pubblico.

Il gioco di Naughty Dog ha infatti subito un’incredibile review-bombing, facendo precipitare la media dei voti del gioco a solo 5.6. Apparentemente, la storia e le tematiche trattate hanno scottato più di qualcuno; causando anche un intenso clima d’odio che ha investito il team e gli attori che hanno lavorato nel gioco.

E sebbene lo stesso Druckmann abbia riso sopra le recensioni, sottolineando l’incredibile rapidità con cui sono arrivate appena dopo la mezzanotte del 19 giugno; il Game Director ha condannato il comportamento vergognoso di chi ha minacciato e insultato i membri del team.

Ghost Of Tsushima è disponibile esclusivamente su PlayStation 4. Come già detto, il gioco ha ottenuto un accoglienza tiepida, soprattutto dalla stampa italiana. Il motivo di tale accoglienza è dettato da meccaniche di gioco poco approfondite e diverse lacune tecniche.

Al tempo stesso, però, il gioco è pregno di qualità innegabili. Dunque, se volete saperne di più ed eventualmente chiarire ogni vostro dubbio, vi invitiamo a leggere la nostra recensione sul gioco, fatta a cura di Alessio Filippelli!

Per i cacciatori di trofei, invece, Gametime ha stilato una guida completa su come ottenere anche i trofei più difficili di Ghost of Tsushima. Buttateci un occhio, casomai foste in difficoltà!

Fonte: Forbes

Rispondi