Ghost of Tsushima: La resistenza dei nemici non aumenterà a modalità difficile

Ghost of Tsushima
Banner Telegram Gametimers 2

Ghost of Tsushima, mostrato in uno State of Play dedicato pochi giorni fa, è l’ennesimo asso nella manica di Sony che seguirà The Last of Us Part II (di cui il 12 giugno alle 9:01 arriverà la nostra recensione).

Nello State of Play sopracitato, Sucker Punch ha mostrato le varie dinamiche del gameplay (di cui abbiamo curato una profonda analisi), ma i fan continuano a chiedere delucidazioni.

Nate Fox di Sucker Punch ha svelato un dettaglio davvero curioso riguardo alla difficoltà del gioco: La resistenza dei nemici non aumenterà aumentando la difficoltà del gioco.

Fox ha dichiarato in un’intervista per PlayStation.Blog: “Il gioco avrà tre livelli di difficoltà: Facile, Normale e Difficile. In modalità difficile, il gioco è giusto, ma molto stimolante. I mongoli sono più aggressivi e i giocatori devono essere precisi per eseguire mosse straordinarie. La modalità facile, invece, è per i giocatori che vogliono esplorare l’isola, godersi la storia e scontrarsi occasionalmente con un degno avversario. Indipendentemente dalla difficoltà scelta dai giocatori, non aumentiamo mai la salute dei nemici; questo per mantenere la letalità della katana. Il nostro combattimento è incentrato sull’abilità del giocatore

Quindi la difficoltà del gioco non dipenderà dai nostri nemici, ma dallo stile adottato dal giocatore. In modalità difficile dovrete aguzzare i vostri riflessi per essere responsivi contro le armate mongole.

Una scelta che sicuramente ci fa ben sperare sulla profondità del combat system, ma ne riparleremo pad alla mano in modo da descrivervi al meglio il feedback.

L’acclamato titolo di Sucker Punch Productions è uno dei giochi più attesi per questa estate. Dopo lo slittamento della data d’uscita, il gioco uscirà ufficialmente il 17 luglio 2020.

Vi invitiamo anche a dare uno sguardo alle ultime news sul titolo riguardanti i combattimenti e loot. Inoltre, Jin non potrà nuotare o usare imbarcazioni.

Nate Fox ha inoltre rivelato parzialmente qualcosa su uno degli aspetti più interessanti del titolo, ovvero la longevità (ne abbiamo parlato in questa news).

Ghost of Tsushima è disponibile in pre-order su Amazon.it a prezzo scontato!

Fonte: PlayStation.Blog

Rispondi