God of War Ragnarok: Cory Barlog lancia frecciatine al creatore della saga, David Jaffe

God Of War Ragnarok Santa Monica Studio PlayStation 5

Volano stracci tra i papà di Kratos. Da un lato David Jaffe, il veterano, che giorni fa diffuse – nuovamente – il sospetto che Ragnarok sarebbe stato rinviato. Dall’altro Cory Barlog, il presente, che prima rispose piccato all’ex collega e, adesso, rilancia attraverso il suo profilo twitter. Un post apparso sulla sua bacheca lascia poco spazio alle interpretazioni: “Vi amo tutti. Eccetto i Dave. Voi sapete cosa avete fatto”. Si possono tradurre così le parole di Barlog che, con buona probabilità sono indirizzate ad un solo Dave. Jaffe, appunto.

Il tweet, almeno secondo la nostra interpretazione (che potrebbe anche risultare erronea, non siamo infallibili) è ancora un riferimento alle precedenti dichiarazioni di Jaffe sul rinvio. Quelle affermazioni potrebbero ricevere presto una sonora smentita. Mentre Barlog postava queste parole, infatti, a pochi minuti di distanza The Snitch, insider salito alla ribalta grazie alle sue previsioni azzeccate, ha lasciato intendere che sapremo di più su Ragnarok il prossimo 30 giugno.

La fine di questo mese è oramai un periodo ricorrente nei rumor che circondano il gioco di Santa Monica Studio. The Snitch si aggrega a Jason Schreier e Tom Henderson. Entrambi hanno infatti pronosticato di un reveal della data di uscita entro la fine di giugno. In verità, Henderson ha basato la sua previsione su quella di Schreier alla quale ha poi aggiunto alcuni elementi propri. Se volessimo credere alle profezie fino ad ora pronunciate, a fine giugno dovremmo aspettarci uno .

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Noi proviamo a elaborare ulteriormente (come sopra, nostra previsione che è suscettibile di errore) potrebbe trattarsi di uno incentrato sulle esclusive PlayStation. Per Tom Henderson uno dei piatti forti potrebbe essere Gran Turismo 7. Secondo The Snitch ci sarà il reveal della data di Ragnarok il 30 giugno.

A questi vanno aggiunti, sempre lato Henderson, i rumor su possibili nuovi hardware tra cui un Dualsense ‘pro’. A questi potremmo aggiungere altri due titoli in arrivo su PlayStation 5 (e PC). L’appena rivelato remake di The Last of Us part 1 (in arrivo a settembre) e l’atteso Forspoken di Square Enix (in uscita a ottobre) che, in seguito, dovrebbe approdare anche su Xbox Series X e Series S.

Non ci resta che seguire l’evolversi della situazione. Eventuali certezze arriveranno solo al 30 giugno.

Fonte: Cory Barlog