GTA 5 su Xbox Series X e PlayStation 5 sarà più di un semplice porting, afferma Take-Two

GTA 5

Le versioni 5, Xbox Series X e Xbox Series S di GTA 5 saranno più di semplici porting. Ad affermare ciò è niente di meno che Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, che recentemente si è pronunciato proprio su come il colosso americano gestisca le Remastered. Il mantra di Take-Two, afferma Zelnick, è la qualità, e Grand Theft Auto 5 non sarà da meno, assicurando come Rockstar Games lo renderà “una grande esperienza”.

Banner Telegram Gametimers 2

Cosa possa intendere il CEO di Take-Two con tale affermazione non ci è dato saperlo, ma fa sperare in grandi cose per la terza riedizione del capolavoro della grande R*. “Le Remastered sono sempre parte della di Take-Two”; dichiara Zelnick ribadendo a gran voce come i propri team concentrino a dovere i propri sforzi sulle Remastered.

“Ciò che ci contraddistingue dalla concorrenza è che noi non ci limitiamo a dei semplici porting. Noi ci prendiamo il tempo per realizzare la miglior versione possibile, così da rendere il gioco diverso per la nuova release sfruttando dunque le piattaforme su cui verrà pubblicato”; conclude il CEO di Take-Two.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Una dimostrazione di ciò, afferma Zelnick, è Mafia: Definitive Edition. Il remake dei ragazzi di Hangar 13 ha infatti colpito l’intera industria, compresi noi di Gametime. Zelnick non ha ovviamente fatto un confronto tra questo Remake e la Remastered che vedremo per GTA 5, ma ha comunque affermato di essere sicuro al 100% del fatto che “Rockstar creerà un’esperienza grandiosa, il che non sarebbe possibile realizzando un semplice porting”.

Insomma, parole decisamente entusiastiche che non possono che gettare un po’ di curiosità su questo lavoro, nonostante si tratti della terza release di un gioco che conta attualmente oltre 140 milioni di copie distribuite in tutto il mondo. Davvero un peccato, però, che secondo alcuni indizi vedremo le versioni next-gen GTA 5 soltanto nel 2022.

E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre. Nel frattempo vi ricordiamo che Rockstar Games potrebbe essere al lavoro sul trailer di GTA 6, che secondo alcuni rumor sarà ambientato a Vice City e punterà sull’avere una storia single-player di grande livello. Inoltre si vocifera anche delle remastered di due dei migliori capolavori concepiti dal Team: GTA San Andreas in versione Remastered e Red Dead Redemption. Quest’ultimo prenderebbe addirittura a piene mani dalle meccaniche del primo, e sarebbe atteso per .

Fonte: Gamespot