Horizon Forbidden West si è mostrato oggi con un nuovo trailer dedicato totalmente alla storia. Nel trailer, facciamo la conoscenza di Regalla e dei suoi ribelli, così come delle macchine che incontreremo in Forbidden West, ma non solo. Il trailer ha infatti confermato che Lance Reddick non sarà l’unico grande attore a far parte del cast. Ad esso si unirà infatti Carrie Anne Moss, conosciuta per il ruolo di Trinity in Matrix e Jeri Hogart nelle serie TV Marvel Netflix.
Nel trailer vediamo infatti l’attrice prestare il proprio volto e la propria voce a Tilda, una misteriosa donna di cui al momento sappiamo molto poco. Sicuramente, però, sarà una figura di particolare spicco all’interno della storia, esattamente come per Lance Reddick, e la sua stessa estetica “raffinata” suggerisce una certa rilevanza nella trama di gioco.
Ricordiamo che Carrie Anne Moss è nota per il suo ruolo di Trinity nella saga cinematografica di Matrix. L’attrice ha ripreso i panni del personaggio con il recente Matrix Resurrection, che purtroppo non ha riscontrato il successo sperato. La Moss ha inoltre già preso parte anche in The Matrix Awakens, la tech demo in Unreal Engine 5 uscita a metà dicembre.
Horizon Forbidden West è atteso per il 18 febbraio 2022 e chi acquisterà la versione PS4 potrà aggiornare gratuitamente alla versione PlayStation 5. Di Horizon Forbidden West sono stati mostrati anche degli screenshot catturati da PlayStation 4.
Nonostante la differenza con PS5, anche su PS4 la grafica del gioco è davvero notevole. Horizon Forbidden West espanderà in maniera marcata quanto di buono fatto con il primo capitolo, migliorando praticamente ogni aspetto del gioco.
Innanzitutto, Guerrilla ha dato ancora più libertà di esplorazione, permettendo anche di nuotare sotto acqua. Inoltre il mondo di gioco è stato reso più vivo che mai. Le macchine ora sono più letali che mai, e ci sono aggiunte come il temibile Aspidente. Fortunatamente, Aloy potrà rispondere con un sistema di potenziamento migliorato.
Fonte: PlayStation Blog