Horizon Forbidden West: negli USA è il miglior lancio di sempre per un titolo PlayStation 5!

horizon-forbidden-west-aloy-guerrilla-games-playstation-4-5

Arrivano nuovi dati dall’agenzia di analisi NPD Group. A quanto pare non è ancora calato il sipario su Horizon Forbidden West. Nonostante la quasi immediatamente successiva uscita di Elden Ring, c’è ancora spazio per raccontare le imprese di Aloy. Imprese che non si consumano solo nell’ovest proibito ma anche nel reale. I dati forniti da NPD ci indicano che Horizon Forbidden West rappresenti l’esclusiva 5 di maggior successo al lancio negli Stati Uniti. Il record apparteneva precedentemente a Marvel’s Spider-Man Miles Morales che insieme ad Astro Play Room costituiva la line-up di PS5. il titolo di Insomniac si è poi fermato a sole 4,1 milioni di copie vendute in totale.

A darci un insight più approfondito è Mat Piscatella. Attraverso il suo profilo twitter l’analista fa notare come il titolo si piazzi al secondo posto assoluto negli USA per vendite nel periodo di febbraio e primo se si tiene conto della sola piattaforma Sony. Elden Ring, dal canto suo, titaneggia su Steam e Xbox e questo gli garantisce sia il primo posto assoluto per il mese di febbraio, sia il quinto posto generale prendendo in esame le vendite degli ultimi 12 mesi.

Horizon Forbidden West sembrava faticare rispetto al predecessore Zero Dawn, almeno in un primo momento. Aloy, fuori dallo schermo, ha conquistato il cuore di videogiocatori e videogiocatrici finendo anche sulla copertina di Vogue Italia. Una statua raffigurante la protagonista è stata esposta in piazza a Firenze a simboleggiare tutte le eroine -videoludiche e non – che una statua non l’hanno mai avuta.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fonte: Mat Piscatella