Marvel: Kevin Feige e il Marvel Cinematic Universe ci danno appuntamento al San Diego Comic-Con!

Kevin-Feige-marvel-cinematic-universe-mcu

Il Marvel Cinematic Universe si avvia alla sua fase 5 sotto la guida di Kevin Feige. Nel corso di una conferenza per il press tour che anticipa l’ di Thor Love and Thunder, lo showrunner ha annunciato che l’MCU farà il suo ritorno in grande stile nel corso del San Diego Comic-Con di luglio. La manifestazione californiana torna in presenza dopo gli anni di stop imposti dalla pandemia.

A riportare le dichiarazioni di Feige è stata la redattrice di ScreenRant Ash Crossan attraverso il suo profilo twitter. Pochissime le informazioni condivise. Sappiamo solo che l’universo cinematografico Marvel sarà presente in qualche forma durante l’evento. Ma già la partecipazione è una notizia di per sé dato che la casa delle idee ha snobbato del tutto le edizioni tenutesi in digitale. Assente anche durante la manifestazione del 2018. L’ultima volta che il marchio è stato presente a San Diego risale al 2019 quando venne annunciata la cosiddetta ‘Fase 4‘ quella cioè attualmente in corso.

La Fase 4 è stata inaugurata al cinema da e la leggenda dei dieci anelli e proseguita con Spider-Man No Way Home, Eternals e Doctor Stange in the Multiverse of Madness. Questa nuova fase è caratterizzata da una presenza massiccia di serie tv, molte delle quali anticipate proprio in occasione della conferenza del 2019. She Hulk e Ms. Marvel sono solo le più recenti di un gruppo composto da WandaVision, Falcon and The Winter Soldier, Hawkeye, Black Widow, Moon Knight, Loki e What If.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Una fase che si avvia già verso la conclusione pur mancando all’appello ancora sei film. Oltre il già citato – e oramai prossimo – Thor Love and Thunder, Guardiani della Galassia Vol. 3, Black Panther: Wakanda Forever, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, The Marvels (seguito di Captain Marvel) e Blade. Possibile che Feige abbia scelto di sbilanciarsi già adesso sul futuro del Marvel Cinematic Universe e abbia scelto il palco del Comic-Con per farlo. In fondo, l’annuncio dei piani per la Fase 4 vennero fatti con la Fase 3 ancora in corso ed è dunque probabile la cosa si ripeta.

Fonte: Ash Crossan