PlayStation 5 e Xbox Series X: Sony ce l’ha più grossa di Microsoft, la console

PlayStation_5_Xbox_Series_x_comparison
Banner Telegram Gametimers 2

E alla fine, dopo mille confronti fatti con render tridimensionali e dopo la pubblicazione delle prime foto, adesso abbiamo la conferma. PlayStation 5 è grossa, davvero più grossa di Xbox Series X. La conferma arriva con una foto scattata da uno degli influencer in possesso di entrambe le console per le classiche prove riservate alla stampa.

La foto apparsa su twitter non fa che confermare i sospetti che hanno attanagliato gli utenti per mesi: quanto spazio servirà in salotto, in camera, nella postazione gaming? Ecco, adesso saprete per certo cosa aspettarvi aprendo la confezione dell’una o dell’altra console.

Certo, il gioco prospettico dell’immagine accentua leggermente la differenza. Ma è facile supporre che anche con una foto scattata frontalmente con le due console perfettamente allineate non cambierebbe molto. Dopo avere visto le prime immagini reali di PlayStation 5 affiancate ad un righello e dopo aver raccontato le scelte di design di Microsoft che hanno portato alla forma definitiva di Xbox Series X non c’è più dubbio.

Potrà non essere un aspetto determinante nella scelta di una o dell’altra console. Sappiamo bene che più del contenitore è importante il contenuto. Ma sappiamo anche che ognuno di voi avrà i propri criteri di selezione: i giochi in arrivo, la qualità dei servizi, la disponibilità economica, la potenza bruta e chissà quante altre ragioni.

Era doveroso però informarvi su quanto spazio dovrete fare in casa per mettere in mostra l’una o l’altra. Insomma, nessuno vuole arrivare impreparato alla next-gen, nemmeno in quest’ambito.

PlayStation_5_Xbox_Series_x_comparison

Fonte: Twitter